Insieme per la pace!

Insieme per la pace e per soccorrere chi ancora in pace non è, con un grande lavoro per organizzare un nuovo viaggio da Genova per la popolazione dell’Ucraina.

Caricato questa sera il 31° tir in partenza domani mattina da Genova e diretto a Odessa. Oltre agli indumenti, le coperte, le scarpe e altro reperito tra i vari quartieri genovesi, spicca l’enorme quantità proveniente da Pontedecimo. Più precisamente raccolta, smistata, confezionata e consegnata al punto di partenza del Mercato Ortofrutticolo di Bolzaneto, tutto tramite le volontarie e i volontari del convento Cappuccini e le socie e soci di ITA KWE!

Ecco le ultime immagini che riguardano la consegna per il carico di oggi… che si è sommato a quello consegnato a metà ottobre (vedi articolo : Calore, amore e pace). Tra le due consegne, solo da parte nostra si è raggiunto il bel risultato di circa 25 mc., un volume davvero considerevole. Sommando anche la consegna a Ovada (vedi qui per articolo: Consegna per l’Ucraina), solo in questo ultimo mese davvero consistente l’aiuto offerto per soccorrere le popolazioni

 

E questa mattina … carico di biscotti, abbigliamento, calze e scarpe per la comunità ucraina a Genova, presso la chiesa di Santo Stefano .. ma senza foto al seguito!

In occasione dei dieci anni di ITA KWE Flavio Quell’Oller, padre Vitaliy Tarasenko e Oleh Sahaydak, responsabili per la comunità ucraina a Genova, avevano sottolineato la preziosa collaborazione a partire dall’inizio del conflitto.

Per ringraziare ITA KWE, il convento dei Cappuccini e i tanti altri che si sono mobilitati da subito collaborando con la Caritas Diocesana, domani 11 Novembre (S. Martino di Tours esempio di carità) ci sarà una bella occasione di incontro.

Grazie di cuore a tutti per la preziosa collaborazione per queste raccolte,

continuando a lavorare insieme per la pace!

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Insieme per la pace!”

  1. E’ proprio così! Grazie Tania per aver aggiunto queste riflessioni che devono accompagnarci quotidianamente anche nelle piccole cose che ci portano ad avere le relazioni con il nostro prossimo.
    La pace inizia dal nostro cuore e dal rispetto verso tutti. Se non si parte da questo, difficile arrivare al sentimento di amore fraterno anche con il nostro stesso fratello!

  2. Nulla è perduto con la pace. Tutto può essere perduto con la guerra.
    (Papa Pio XII).
    Occhio per occhio servirà solo a rendere cieco tutto il mondo diceva Gandhi. Non importa dove viviamo, quale religione professiamo o qual è la cultura che coltiviamo: al centro di tutto siamo tutti esseri umani.

I commenti sono chiusi.