Incontro per il Centrafrica

Come già segnalato negli appuntamenti di Marzo, interessante l’iniziativa dei missionari della SMA a Genova per muovere ancora una volta l’opinione pubblica riguardo la situazione della Repubblica Centrafricana. Indichiamo quindi anche in primo piano la locandina dell’incontro che si terrà lunedì 11 marzo alle ore 17,45 nella Sala Frate Sole in Piazza Bandiera, a fianco della Basilica della Nunziata a Genova. 

 

Malgrado i numerosi interventi, compresa la visita di Papa Francesco nel Novembre 2015, la volontà di trovare e mantenere un accordo serio e duraturo per il  .. “recupero della pace perduta” ..  sembra non essere così ferrea ne tanto meno autentica.  Condividiamo l’immagine della relativa locandina, rimandandovi a questa per prender nota dei particolari.

Ci auspichiamo che Monsignor Nestor, Presidente della Conferenza Episcopale del Centrafrica, possa coinvolgere i tanti che proprio da Genova e dall’intera Liguria stanno trepidando da anni per questa martoriata terra ….

Per chi volesse sapere qualcosa in più sugli ultimi anni  .. centrafricani … d’obbligo un’occhiata alla nostra pagina, con più capitoli, aperta a fine 2012 e straripante di informazioni su ciò che da allora è accaduto in R.C.A.

Per verificare poi come, malgrado la guerra, Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus abbia portato avanti ben sei dei suoi progetti, cliccare  QUI , ma soprattutto fare qualcosa di concreto e non solo inutili parole …

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.