Il pranzo è servito!

Il pranzo è servito ….. in tutti i sensi! 😉👍

Tra Natale, Capodanno e Epifania, l’occidente del Mondo (forse non esattamente per il relativo significato religioso ma in ogni caso con le buone intenzioni di festa in famiglia) si dedica in gran parte alla preparazione e al consumo di pasti più o meno tradizionali che fungono ancora da “collante” per condividere qualcosa di buono ….. non solo alimentare!

Il 2020 è iniziato in modo tragico per tante situazioni a livello mondiale … dalla guerra su più fronti, ai cambiamenti climatici, agli incendi devastanti, alle crisi economiche, sociali, familiari … alle nuove epidemie.

Malgrado tutto, come antidoto per superare ogni cosa, il ritrovarsi alle nostre tavole (più o meno ricche) può essere davvero di aiuto! Buon appetito, quindi: il pranzo è servito …. in tutti i sensi!

1 – Il 22 dicembre alla Casa Circondariale di Pontedecimo, si è svolto il consueto pranzo per i detenuti, con tra gli altri volontari anche una decina di nostri soci e la copertura delle spese da parte di Ita Kwe (Vedi su “Dicono di noi” – Art. de “Il Ponte” – Natale 2019).

2 – Con i piatti preparati da Insa Tamba, a conclusione dello stage per il corso di Chef in memoria di Price Jerry …… (il cui primo anniversario è stato ricordato il 31 Gennaio al campus di Coronata).

3 – A chiusura del mese di Gennaio con la bella iniziativa del pranzo solidale a Cavalo, organizzato dal gruppo missionario parrocchiale per dare seguito alla raccolta fondi per la realizzazione di un pozzo in R.C.A.  Grazie a chi ha partecipato, grazie all’impegno dei soci di Ita Kwe, grazie ai familiari di Flavio, raccolti ben 4.000,00 Euro per dar via a questo importante progetto che vuole ricordare non solo il significato del cognome di Flavio (Quell’Oller = cercatore di fonti) ma anche il decimo anniversario dal 6 Agosto 2010.  Il costo della trivellazione si aggira intorno ai 14.000,00 Euro per cui un bel primo passo è stato fatto.  A breve nuovo articolo e nuova pagina con tutti i particolari di questo nuovo progetto di Ita Kwe! Per ora … il pranzo è servito … davvero!!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.