Grazie S. Antonio!

Grazie Sant’Antonio per le belle novità del convento dei Cappuccini di Pontedecimo!

Non si possono fare preferenze per i Santi! Sono tutti esempi da seguire, ma … che sia forse Sant’Antonio ad avere un occhio di riguardo per Pontedecimo!? Non è la prima volta che dobbiamo dirgli grazie! A distanza di trentacinque anni dalla chiusura come famiglia religiosa, un gran numero di “lieti eventi” hanno fatto si che in realtà il convento dei frati … chiuso non lo sia stato mai!

Malgrado le difficoltà e gli ostacoli da superare, la vita conventuale è sempre in movimento e le attività si susseguono sia per la parte spirituale che per quella missionaria, caritativa, lavorativa.

Alla pagina dedicata a questo impegno di ITA KWE sul territorio, si possono trovare notizie e curiosità. Quella del momento è circa il restauro della facciata della chiesa, che verrà inaugurata proprio il giorno di Sant’Antonio di Padova. E altre importanti ricorrenze si raggruppano nella medesima data. Tutte belle e importanti!

Grazie Sant’Antonio … quello che si perde, con te si ritrova!

Ma forse non sei da solo a darci una mano dal Paradiso! Oltre a Flavio, il gran numero di frati, volontari, amici e fedeli che sono passati di qui si sono uniti alla tua raccomandazione per Pontedecimo. Senz’altro le difficoltà e le prove non sono finite, ma per il momento ci godiamo questa boccata d’aria e respiriamo a pieni polmoni!

Un giorno per ritrovare la serenità e affrontarne altri cento con uno spirito diverso! Siete tutti invitati a …. “respirare con noi” !

Triduo S. Antonio 2022

Dal 2012 a oggi ITA KWE Flavio Quell’Oller non solo si é impegnata economicamente per il convento (con già più di € 51.000,00 a tutt’oggi!) ma ha anche sostenuto le attività e la conservazione della struttura. Sono state rifatte parti dei tetti, rimesso a nuovo il campanile, le pareti del chiostro, il salone S. Francesco, i terrazzi e tante altre “piccole – grandi” cose.

Grazie quindi sono solo ai “ganci” dal cielo, ma anche a chi … lavora quaggiù!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.