Ciao a te, Abbé José!

Venerdì scorso, 3 Giugno, abbiamo avuto la bella sorpresa della visita di Don José Pabou, referente per la Scuola Padre Pio di Berberati. Il tempo passato insieme non è stato molto ma di certo trascorso in modo pieno! Il nostro Don è rientrato in Centrafrica la domenica e oggi ci ha inviato un gradito messaggio di saluto e ringraziamento che condividiamo con tutti i soci e amici di ITA KWE …

Carissimi Amici del l’Associazione ITA KWE Flavio, saluti! Bangui, 6 Giugno 2022

Sono arrivato bene a Bangui dopo un aggiornamento Spirituale a Roma. Ma prima ho fatto una scappata a Genova e in particolare a Pontedecimo. Infatti, lo scopo di questa visita era per ringraziare personalmente l’Associazione Ita Kwe Flavio per tutto quello che ha fatto e per tutto ciò che sta facendo per la promozione del complesso scolastico Padre Pio di Berberati. Quindi lo scopo è di rafforzare la relazione tra Berberati e Pontedecimo e di fare il punto sull’ultima parte del progetto, che é la chiusura. Chiusura intesa come cinta di protezione per i bambini, dai più piccoli ai più grandi, e per il complesso scolastico stesso.

Colgo anche questa opportunità a nome mio, in nome del Vescovo, dei genitori degli alunni, degli insegnanti e della popolazione di Berberati per ringraziare Silvana, i Consiglieri e tutti i Soci per l’attenzione particolare verso i bambini di Berberati. Ringrazio tutte le donne e gli uomini di buona volontà che mi hanno accolto con amore (Silvana, Ivana, Sonia, Battista, Dino, Padre Biju e i frati di San Bernardino). Grazie di cuore a tutti voi e rimaniamo uniti nella preghiera.  Abbé José. 

Ciao anche a te, Abbé (Don) José e grazie per la visita che ci hai fatto! Pontedecimo ha nel cuore i bambini di Berberati e nel corso degli anni anche la parrocchia S. Giacomo Maggiore ha sensibilizzato per il sostegno con materiale scolastico raccolto durante la Quaresima. L’emergenza Ucraina ha spostato l’attenzione in questo ultimo anno. Auguriamo che presto si possa parlare di pace e che la solidarietà riprenda i ritmi anche per tutti gli altri casi di necessità. .. Intanto, ecco qualche foto ricordo presa dalla fontana in mezzo al chiostro!

Buon rientro a casa, caro Abbé José Pabou. ITA KWE prosegue insieme a te nell’impegno per gli alunni della Scuola P. Pio di Berberati! Dall’inizio (2014) a oggi, già molto è stato realizzato per i bimbi e per il complesso scolastico. Basti dire che il totale economico “investito” in questo progetto finora è di oltre 25.000,00 Euro!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.