Dopo tanto silenzio ….

Gli amici più affezionati si saranno accorti che da un po’ di tempo il sito non è aggiornato come di consueto. Oltre all’imbarazzo della scelta per i vari argomenti di cui trattare, essendo soprattutto triste la situazione per le popolazioni dell’Italia Centrale, alle quali va ovviamente tutta la solidarietà e la vicinanza, e non vedendo reali spiragli di ritrovata stabilità nella conduzione politico-amministrativa del Centrafrica, un po’ di sconforto ha giocato la sua parte.

Inoltre il mondo ha avuto gli occhi puntati sugli Stati Uniti d’America e anche questo ha distolto un po’ dalla quotidianità, che però ha continuato il suo corso, non sempre in modo semplice e sereno.

Dopo tanto silenzio ricordiamo che oggi è la festa di Sant’Elisabetta d’Ungheria (auguri a tutte le .. Elisabette!!) patrona del terz’ordine francescano e giovane donna che si è trovata a vivere tutte le condizioni possibili, tra la ricchezza e la povertà, tra la felicità e il dolore, tra la vedovanza e la maternità, morendo a soli 24 anni  e lasciando un’impronta indelebile nella storia della Chiesa  di gran parte di coloro che l’hanno conosciuta di persona e del mondo, che ancora oggi ne ricorda la memoria.

Oggi, nella chiesa del convento di Pontedecimo: ore 16, 00 – incontro O.F.S.;  ore 17,00 Santo Rosario; ore 17,30 Santa Messa comunitaria.

santelisabetta-dungheria
17 Novembre – Sant’Elisabetta d’Ungheria – Patrona del TerzOrdine francescano

Liturgicamente l’anno straordinario 2016 si è concluso in questi giorni, ma non deve cessare l’esercizio della misericordia. Dio non si stanca mai di avere  …. pazienza con noi e noi dovremmo fare altrettanto con gli altri!!

Presto verrà nuovamente dedicato il tempo dovuto agli aggiornamenti di questo sito. Intanto chiudiamo il post con un flash che ci riporta a quasi un anno fa, quando il Papa si è recato a Bangui per la sua visita e ha aperto la prima porta santa del Giubileo, guardando anche oltre … esattamente a dopodomani 19 Novembre, quando in San Pietro si terrà il Concistoro e tra i nuovi Cardinali ci sarà anche Monsignor Dieudonné Nzapalaynga, che tanto ha fatto per il ritorno della pace tra il suo popolo, purtroppo ancora sofferente e senza una vera pace.

nuovo-cardinale-mons-nzapalaynga
Monsignor Nzapalaynga – il 19 Novembre 2016 – tra i nuovi Cardinali

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.