Dietro le nuvole ….

Dietro le nuvole c’è sempre il sole! Così è dall’esperienza, senza essere necessariamente meteorologi. Così sappiamo anche che nel giorno delle nozze, in caso di pioggia la saggezza popolare rassicura le spose che saranno ancora più felici, quasi a voler brindare con l’acqua del cielo come buon auspicio.

E così auguriamo di vero cuore a Stefano e Giulia, soci storici di ITA KWE, che oggi sono stati come due raggi di sole per parenti e amici che hanno partecipato alla loro gioia di novelli sposi. La loro esperienza di volontariato, insieme a Emanuela e a Alessio nel settembre 2013 alla “scuola sulla sabbia” nel quartiere Santa Rosa di Lima Nord, ha permesso di mantenere i contatti e collaborare in modo continuativo con i referenti del Collegio S. Tomas de Valencia.

Come ricordato nella pagina degli Auguri a … (al n. 104), anche in quel periodo tra la sabbia del quartiere di santa Rosa si alzava la nebbia, ma si capiva chiaramente che il sole era nel cuore: nel loro e in quello dei bimbi che hanno conosciuto anche se solo per pochi giorni.

Di seguito il breve video di introduzione a quello più ampio presentato nell’ottobre 2013 al Ricreatorio S. Luigi Gonzaga di Pontedecimo nella serata dedicata ai giovani soci che sono stati testimoni dal vivo in diversi progetti di ITA KWE tra il Perù, il Centrafrica e la Thailandia, senza scordare chi è sul territorio.

Come già in occasione delle nozze di Emanuela e Lorenzo (vedi al n. 41 di Auguri a …. il 26 aprile 2016) anche per Giulia e Stefano il pensiero di ITA KWE si lega agli studenti al Collegio St. Tomas de Valencia. Inviato da poco un nuovo contributo di 6.000,00 $ (5.000,00 Euro) per proseguire il progetto di sostegno alle loro famiglie, messe a dura prova per la terribile situazione sanitaria portata dalla pandemia ancora in pieno corso in Perù … e in quasi tutto il mondo!

Di seguito il testo della mail ricevuta il 20 aprile dall’indirizzo mail della Parrocchia S. Rosa a ringraziamento per l’invio del nuovo contributo (che fa salire così a € 77.500,00 Euro l’impegno di ITA KWE in poco più di otto anni dall’inizio del progetto).

Buon pomeriggio.

Confermiamo la ricezione del deposito da voi effettuato per $ 6000.  Qui il link dove abbiamo le foto dei nostri studenti.https://www.facebook.com/santotomasdevalencia/photos
Ancora una volta, la nostra gratitudine a tutti voi che continuate a sostenere la nostra Istituzione Educativa. Questi sono tempi molto difficili, ma grazie alle persone di buon cuore che continuano a sostenerci, speriamo di continuare ad andare avanti. Ancora grazie!
Saluti a tutti dal Perù.

Con questa bella notizia torniamo al titolo del post, con la certezza che davvero dietro alle nuvole ci sia sempre il sole!! E se lo dobbiamo aspettare un po’, godiamoci un bel bouquet di fiori … solari!

Un bouquet di fiori “solari” per i nostri cari sposi Stefano e Giulia!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.