Consegna per l’Ucraina!

Consegna del materiale raccolto e dei manufatti in lana realizzati con tanto calore, amore e pace in partenza da Ovada (AL) per l’Ucraina. Come già anticipato, l’Associazione ITA KWE Flavio Quell’Oller e il gruppo MANI CHE DONANO AMORE E CALORE, si sono incontrate domenica scorsa per dare insieme aiuto alla popolazione ucraina, martoriata dalla guerra. In vista dell’inverno, con il clima ancor più gelido in cui si ritrovano i profughi costretti ad abbandonare le proprie case e a vivere in rifugi poco confortevoli, un po’ di sollievo potrà essere portato loro dal calore della solidarietà fatta con amore.

Grazie a Fabrizio Mattana (vedi anche in data 16/10 sulla pagina: In ricordo) e all’emittente locale TELECITY per aver richiamato l’attenzione sul tema della solidarietà ma anche dell’emergenza in Ucraina. Sebbene noto a tutti, questo lungo e assurdo conflitto rischia di passare come un dato di fatto a cui ci si è abituati e forse anche un po’ infastiditi per il perdurare dei disagi economici giunti un po’ dovunque. Le sofferenze dei popoli in guerra sono più vicine di quanto si pensi e il dolore della gente comune è per entrambe le parti. Anche se solo con poche gocce rispetto a tutto il mare di necessità, ogni contributo può servire a sollevare gli animi e a riscaldare corpi infreddoliti e cuori straziati.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.