Con tanto amore …

“Con tanto amore ” è una frase che si scrive di solito al termine di una lettera a una persona cara, dandole il nostro “arrivederci” a presto, se non a volte un “Ad-Dio” … Riportiamo qui una parte della pagina dedicata proprio a questo: al saluto dato “con tanto amore” alle persone che ci hanno lasciato su questa Terra, ma che continuano a vivere invisibilmente accanto a noi. La pagina è stata aggiornata a ieri, 6 maggio 2021, giorno in cui ci ha lasciato la cara socia e amica Liliana Traverso.

ITA KWE è stata costituita in ricordo di Flavio Quell’Oller, naturale perciò che come è stato fatto in sua memoria, stanziando un primo fondo per proseguire la sua opera di solidarietà, altre persone abbiano avuto la medesima idea pensando ai propri cari e affidando a noi l’impegno di farne buon uso. Questo era stato già fatto ancor prima che l’Associazione prendesse vita ufficialmente e ancor più lo è stato fatto in seguito!

Ecco quindi che al nome di Flavio via, via si legano i nomi di tanti altri che, evidentemente la pensavano come lui, avendo trasmesso ai familiari e agli amici questo desiderio. Un grazie di cuore a chi ha pensato a ITA KWE per continuare a far vivere la persona amata, anche tramite la solidarietà e l’impegno.

Come per la sotto-pagina degli Auguri, legata ai lieti eventi, così questa riporta i nomi di tanti …. amici che ritroveremo un giorno!!  Partendo dal primo nome, in memoria del quale abbiamo ricevuto un’offerta e salendo man mano con tutti coloro che continuano a camminare vicino a noi, ma in modo invisibile. Ad ognuno è stato legato un momento di preghiera personale da parte di Silvana, estendendo anche agli altri soci la partecipazione alla celebrazione in suffragio, durante la S. Messa di fine anno.

°°°°°°°°°°°°°°°°°

 L’eterna gioia dona loro o Signore e splenda ad essi  la luce perpetua;  

rivivano beati per sempre nella pace  del  tuo Regno.  Amen!

La vita non muore! Si trasforma come le farfalle, che rinascono in primavera!!

La vita non muore! Si trasforma e cambia forma, come fanno le farfalle, che rinascono in primavera!!

Ricordiamo che: A-more = Non-muore …  Riflettiamoci ….  non facciamoci  turbare da nulla (apri il pps).

Nella pagina “IN RICORDO”, tutti i nomi dei cari che abbiamo dovuto salutare per l’ultima volta, per i quali è stato legato un ricordo a Flavio e alla nostra Associazione per contribuire ai progetti in corso. 

Guardiamoci intorno, anche fuori stagione vedremo delle bellissime farfalle!!

In particolare, in data …… 6 Maggio 2021

una candela per ricordare

A distanza di un mese dall’inizio del suo calvario, ci ha lasciato oggi  6 maggio 2021 la nostra socia, amica, sorella  Liliana Traverso che, insieme al marito Enzo Caminito, ha fatto parte della storia  degli ultimi  trentacinque anni del convento di Pontedecimo. La sua presenza è stata costante sia per la profonda amicizia con Padre Valerio e la famiglia Quell’Oller sia per l’impegno nel volontariato missionario.  Grazie al suo talento artistico  alcune statue poste in sacrestia e la bella statua della Madonna Addolorata della navata centrale, sono state restaurate ritrovando freschezza e colore.  Ci stringiamo intorno al caro Enzo per condividere con lui il grande dolore che lo ha colpito, certi però che ora Liliana sarà nella pace nell’abbraccio di Dio,  ritrovandosi con i tanti che ci stanno aspettando da tempo.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per scorrere i nomi di tutti i cari ricordati fino a oggi, aprire la pagina “in ricordo”.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.