Il messaggio che vorremmo trasmettere

Quando abbiamo deciso di fare qualcosa di duraturo in memoria di Flavio, non immaginavamo che tanta gente ci avrebbe incoraggiato e seguito nella nostra iniziativa. Poi, pubblicando il suo libro e scegliendo tra le varie immagini per dare vita anche al nostro logo abbiamo pensato alla foto di quell’albero a Bocaranga, abbracciato con le radici ben salde alla roccia.

I colori scelti per i continenti sono quelli missionari, cioè rosso per le due Americhe, verde per l’Africa, bianco per l’Europa, giallo per l’Asia e azzurro per l’Oceania.

Il senso del logo quindi è: sentirsi “FRATELLO DI TUTTI” in un abbraccio intorno al mondo, cercando di aiutare chi ha bisogno e accettando l’aiuto di chi si unisce a noi, sentendo i nostri battiti palpitare in un cuore solo (BE-OKO).

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.