Buone vacanze … a Berberati!

Buone vacanze scolastiche a Berberati, in Centrafrica.

Con i video e le immagini ricevute il 2 luglio è stata aggiornata la galleria fotografica del complesso scolastico P. Pio e oggi condividiamo tutto anche qui!

Per le notizie a partire dal 2014 aprire la pagina primaria del progetto avviato su richiesta di Mons. Agostino Delfino per la scuola diocesana Padre Pio di Berberati. Grazie a Don José Pabou per l’impegno profuso anche nella corrispondenza con ITA KWE, soprattutto dopo la visita a sorpresa di giugno.

Buongiorno cara Silvana,
abbiamo concluso l’anno academico 2021-2022, iniziando le vacanze. Abbiamo organizzato così: la sfilata degli alcuni, il mio discorso, i genitori, la proclamazione dei risultati degli esami e la consegna del premio ai alunni. E’ stata una giornata speciale, di convivialità e di festa! Saluti a tutti
!

Abbé José

Nel corso degli anni, con gli aiuti di ITA KWE Flavio Quell’Oller per un totale di oltre 25.000,00 Euro compresi gli acquisti e le spese d’invio tramite container, la struttura è stata ampliata e resa sempre più accogliente per gli alunni e studenti. Di certo altre migliorie potranno essere realizzate ma intanto godiamoci queste immagini dei più piccoli e più grandi con genitori e insegnanti festanti. Notando il bel prato tenuto “all’inglese” con il tagliaerba di ITA KWE!

Dopo i tempi bui della guerra fratricida iniziata nel 2013 sembra che questi bimbi e giovani, che sono il futuro della loro Patria, stiano vivendo finalmente un po’ di pace. Ma per ora … buone meritate vacanze!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Buone vacanze … a Berberati!”

  1. Davvero! In pochi anni, grazie all’impegno di Don José e al sostegno di ITA KWE Flavio Quell’Oller, la “Scuola P. Pio” è diventata un “Istituto Comprensivo” e dalle immagini possiamo partecipare anche noi a questo saluto gioioso di fine anno. Migliaia di bimbi man mano cresciuti hanno potuto avere un’istruzione che li prepara ad affrontare il futuro per il bene delle loro comunità e della loro Nazione.
    Auguriamo a questi studenti di ricordare sempre l’importanza della pace e della concordia per non cadere nuovamente in guerra negli anni futuri.

  2. Grazie Don José Pabou per queste bellissime immagini!!!!
    E’ davvero bello vedervi tutti quanti e vedere la vostra gioia!

I commenti sono chiusi.