Un pezzo di cuore a Chiangrai!

E’ stato festeggiato proprio quest’anno il venticinquesimo dell’attività svolta nel Centro camilliano di Chiangrai, in Thailandia, dove opera l’instancabile fratel Gianni Dalla Rizza e dove nel 2013 anche alcuni giovani soci avevano prestato un breve tempo di servizio durante il nostro periodo estivo e ne avevano riferito in occasione della giornata missionaria mondiale.

Dal novembre 2015, Ita Kwe Flavio Quell’Oller ha potuto contribuire annualmente per le spese di viaggio relative al sostegno di una cinquantina di bimbi che dalle loro abitazioni delle zone collinari si recano alle scuole nei pressi del centro.

Dal mese di Aprile 2017, a questo nostro primo impegno thailandese si è aggiunto anche quello per la realizzazione di un centro agricolo in una zona più a Sud, esattamente nel distretto di Bang Yai, per un gruppetto di giovani diversamente abili verso i quali è indirizzato l’aiuto finale.

https://www.youtube.com/watch?v=PVAIzkjv9Ec&t=476s

Vi invitiamo ad aprire l’interessante video che raccoglie questo primo … quarto di secolo…. dei camilliani a Chiangrai, ringraziando di cuore il caro fratel Gianni per il suo costante impegno, sempre svolto con serietà e dedizione, in serenità e con il sorriso.

Con l’occasione spolveriamo qualche foto ricordo del luglio 2013 e ringraziamo ancora Miriam, Andrea e Federico per aver fatto da apri-pista per la nostra “missione speciale” in Thailandia!!

Come detto in un articolo precedente …. siamo partiti dal cuore e con il cuore, arrivando fino a Chiangrai!!

L’abbraccio di Ita Kwe intorno al mondo giugno 2017 – 5° anno

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Un pezzo di cuore a Chiangrai!”

  1. Dopo aver visto il video-testimonianza di questi 25 anni dei camilliani a Chiangrai, un grazie è doveroso a fratel Gianni perchè lui è proprio “partito dal cuore e con il cuore continua”………..

  2. Bello constatare come chi ci mette il cuore riesca a vedere i frutti di ciò che semina, malgrado le prove e le difficoltà …. Grazie fratel Gianni per il tuo esempio coerente e sincero.

I commenti sono chiusi.