Un anno in più …..

Il 24 Maggio del 2012 nasceva la nostra Associazione che, davanti al nome e cognome della persona alla cui memoria si voleva rendere un omaggio dando anche un seguito alla sua eredità spirituale, prendeva in prestito dalla lingua centrafricana (Sango) due parole: ITA = FRATELLO  e KWE = TUTTI, indicando come sia importante fare il primo passo per essere innanzi tutto noi stessi animati da sentimenti fraterni, prima di pretendere che gli altri lo siano nei nostri confronti.

Da allora, pur essendo trascorsi solo quattro anni, ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER è davvero riuscita a seguire le orme lasciate da Flavio che, con il suo modo di fare ben chiaro in ciò che ha realizzato e nella sua biografia: Prima che sia troppo tardi, ha coinvolto tutti i soci che si sono uniti ai 16 fondatori, raggiungendo in poco tempo il numero di 247 tessere emesse.

Purtroppo abbiamo dovuto salutare con tanta tristezza già quattro di essi, ma come è accaduto per Flavio, anche di loro sentiamo viva la presenza che continua ad accompagnarci silenziosamente. Non a caso solo due giorni fa, giorno di S. Rita da Cascia, è stata fatta una bella festa in suo onore, quasi un dono di buon anniversario(Aprire il link per vedere le foto!)

Numerosi sono i progetti portati avanti in poco tempo, ognuno con un seguito e un risultato messo a bilancio, lasciando di volta in volta stupiti per come si siano potuti realizzare attraverso la collaborazione di tante persone di buona volontà.

Logo di Ita Kwe Flavio Quell'Oller Onlus

Un fraterno abbraccio a tutti i soci, benefattori, amici e simpatizzanti. Un sentito grazie a ciascuno per l’impegno e la serietà nel proseguire l’opera lasciata incompiuta da Flavio, quella cioè di essere lui stesso …. fratello di tutti, in modo da estendere questo abbraccio a tutto il mondo!

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

3 Risposte a “Un anno in più …..”

  1. Anche ad Arquata Scrivia(AL) è arrivato questo abbraccio fraterno, e da Arquata lo ricambiamo!
    Giugi, Silvana, Tania.

I commenti sono chiusi.