Ultime notizie da Giuseppe Colombo

Proprio oggi nel tardo pomeriggio ci è arrivata una nuova telefonata di Giuseppe. Insieme a lui era suor Veronique, che tanto lavoro sta facendo per i disabili del centro di recupero “Arc en ciel Flavio Quell’Oller” a Bocaranga.  Se ancora la situazione lì è accettabile ed il lavoro prosegue sia all’ospedale sia al centro, senza irruzioni particolari da parte dei ribelli della Seleka, la paura è molta e l’ansia che possa avvenire qualcosa di grave è giustificata. Oltre a quanto comunicato nell’articolo precedente, Giuseppe ci ha informato sull’incursione violenta avvenuta domenica scorsa a Bohong, distante solo circa 70 Km, centro missionario gestito dalle suore della Carità di Santa Giovanna Antida (a cui appartengono anche le suore di Bocaranga).  Ci sono stati almeno una ventina di morti e numerosi feriti. La missione è stata presa d’assalto e le suore hanno dovuto abbandonare tutto e mettersi in salvo.

Bong è un villaggio nei pressi della savana e probabilmente a Bangui la notizia non era ancora arrivata quando abbiamo letto su misna di quanto accaduto nei quartieri della Capitale nei giorni scorsi.

Dov’è l’Europa?  Dov’è il resto del Mondo? Fino a quando scorrerà sangue innocente senza che nessun uomo di potere faccia sentire la propria voce per dire ” BASTA!!”?

Non ci resta che continuare a pregare e chiedere al buon Dio di illuminare le menti degli uomini prima che sia davvero troppo tardi!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.