A tutti i …. papà!

Tra le varie date da ricordare (vedi oltre a questa le altre ricorrenze) di cui abbiamo fatto un accenno, non si può dimenticare il 19 marzo:

San Giuseppe – festa di tutti i papà! 

Purtroppo sappiamo che in tante famiglie questo giorno porterà tristezza, perché il “papà da festeggiare” purtroppo non c’è: dagli allontanamenti volontari a quelli forzati, dagli abbandoni familiari alle incomprensioni e chiusure, dalla violenza al rinnegamento, dalle separazioni … alla morte. Però se ognuno si ricorderà del proprio (papà), anche nello sconforto e nel dolore, saprà che il solo fatto di essere al mondo è stato dato da un atto d’amore e che il Padre c’è sempre!

Auguri quindi a tutti i papà del mondo e un abbraccio a quei figli che gli auguri li faranno, ma solo con il pensiero, sperando che in certi casi riescano ad accettare e a perdonare!

Essendo ITA KWE nata in memoria di Flavio, lo ricordiamo anche in questa veste, non solo con i propri figli ma con i tanti bimbi che lo hanno sentito come tale.

retro copertina libro
Bocaranga 1986 – Anche senza esserlo ancora, Flavio faceva da papà a tanti bimbi!

Auguri anche a chi porta il nome di Giuseppe, Giuseppa e tutti i derivati!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.