Sulla scia del 6 Agosto

Sulla scia del 6 Agosto abbiamo ricordato quanto Flavio fosse degno di fiducia.  Oggi confermiamo che il suo esempio spinge a portare avanti la sua opera con il medesimo spirito. La carità, la condivisione, il rispetto e la coscienza nel fare le cose con amore non sono parole astratte ma autentiche prove di coerenza.  Questo è anche il caso della coppia inserita al numero 88 nella pagina Auguri a ….  Chiara e Matteo, ai quali va l’augurio di proseguire la vita futura sulla linea tracciata a partire da ieri 10 Agosto 2019.  Nella festività di S. Lorenzo, mentre molti pensavano alla sera per scorgere una stella cadente, nella “Cesa vecia” di Cavalo, Chiara e Matteo hanno realizzato il loro più intimo desiderio.  Come lo zio Flavio hanno … “lanciato il martello” (pag. 29 cap. “UNA VITA NUOVA” ed. cartacea di “Prima che sia troppo tardi”) per unire i due cuori in uno solo nella direzione dell’amore reciproco benedetto da Dio.

Il 6 Agosto verrà ora ricordato non più tristemente legato alla morte di Flavio, ma sarà l’inizio delle date a loro più care. Considerando poi che il compleanno di Matteo cade proprio il 24 Maggio, medesimo giorno della costituzione di Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus si può dire veramente che il caso non esiste ma tutto torna!!!

AUGURI RAGAZZI E BUON VIAGGIO NELLA VITA … ANDATE PIANO!!

Cavalo, 10 Agosto 2019 – Matteo e Chiara oggi sposi …

 

88°   Auguri …. ma non basta una data per Chiara e Matteo. Bisogna partire dall’8, compleanno di Chiara,  fino all11 suo onomastico. Questi sposi, davvero artistici e pieni di talento … e talenti, sono nipoti di Flavio: Chiara dalla nascita e Matteo … dal 10 Agosto 2019 giorno delle nozze. A loro e ai familiari di entrambi (praticamente tutti soci di ITA KWE) auguri sinceri di ogni bene!! Grazie per aver scelto le bomboniere solidali unendole al progetto per la trivellazione di un pozzo in Africa e anche per il messaggio dato seguendo l’esempio dello zio Flavio. L’amore sponsale che unisce i due cuori in un cuore solo (BE OKO) e che apre la vita della nuova famiglia alla condivisione e alla carità vi guidi sul cammino.   Cavalo, 10 Agosto 2019 –  “Cesa Vecia”.

Dopo il matrimonio di Stefano e Miriam, vedi anche il n. 76 di Auguri a  per la famiglia Quell’Oller una nuova occasione di festa in cui la presenza di Flavio si è sentita fortemente accanto a tutti!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.