…. senza scordare i terremotati!

Mentre i diversi impegni portati avanti da Ita Kwe Flavio Quell’Oller in questi anni, sia in terra di missione sia sul territorio, continuano ad essere sostenuti con regolarità nel tempo, apriamo una parentesi a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

In appoggio ai Padri Cappuccini della provincia delle Marche, è stato scelto di aderire alla costruzione del  nuovo asilo S. Severino delle Marche, completamente antisismico e ideato secondo i criteri di sicurezza previsti dalle nuove norme in vigore.

Un atto dovuto alle migliaia di persone rimaste colpite in modo indelebile dalla catastrofe che si è abbattuta su di loro così violentemente e ininterrottamente  a partire dall’agosto 2016 e che ha letteralmente “demolito” la storia di tante vite.

Avendo già avviato in Kerala (India) un “gemellaggio” con i Benedettini, che a Norcia hanno subito innumerevoli danni sia materiali sia per essere stati colpiti nel cuore delle loro origini, un pensiero è sorto naturale anche verso di essi, ma in particolare si è cercato di rivolgere un aiuto concreto ai bambini marchigiani, in tanti traumatizzati anche dalla perdita della struttura scolastica.

Per questo, dopo aver esaminato diverse possibilità di intervento, la più consona allo stile di Ita Kwe è stata infine la seguente: 

entro fine Aprile sarà inviata la somma di € 10.000,00 per la copertura delle spese necessarie a buona parte del tetto dell’edificio, di cui più sotto le immagini con i dettagli.

Con l’augurio che almeno le festività di Pasqua possano essere vissute meno tragicamente di quelle dello scorso Natale, in cui anche il maltempo aveva fatto la sua parte, assicuriamo la nostra vicinanza alle tante famiglie che si sono ritrovate senza una casa, un’attività, uno o più cari dispersi o vittime accertate del terremoto, confidando che almeno i bimbi che potranno usufruire di questa scuola, possano ritrovare presto la serenità.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Una risposta a “…. senza scordare i terremotati!”

  1. Siamo molto contenti di questa nuova adesione.
    I soci di Arquata Scrivia (AL).

I commenti sono chiusi.