Per e da Lima …. con amore!

Salpata regolarmente una decina di giorni fa la nave mercantile diretta a Lima, con a bordo il container caricato nel magazzino del convento Cappuccini di Pontedecimo.  Come per l’Africa (per la scuola P. Pio)  anche per il Perù è stato inviato materiale scolastico (per la scuola sulla sabbia) e felpe con logo di Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus.  Al lavoro di carico, svolto con ammirevole impegno dai numerosi volontari del Convento (quasi tutti soci di Ita Kwe) ha partecipato anche Dramane, che a partire dal gennaio scorso è inserito con borsa lavoro per tre mesi, rinnovabile per altri tre. Di certo un’esperienza molto interessante e formativa per un giovane giunto rocambolescamente due anni or sono dal Mali e tra i sopravvissuti dei diversi sbarchi a Lampedusa.

E per un container che va … due, tre, quattro e più  amici che vengono!

L’arrivo a Genova di don Josè e don Robert, collaboratori di don Danilo al Collegio S. Tomas de Valencia a S. Rosa del mar (.… scuola sulla sabbia ..),  avvenuto quasi in contemporanea con la partenza della nave per Lima, è stata l’occasione per un ritrovo tra alcuni dei soci legati al Perù. Da Francesco, pioniere insieme a Miriam nel 2012, a Giulia e Stefano, con Alessio e Lela nel 2013, fino a Nora e Armando, nell’ottobre 2018, a Fabio, nel novembre 2018. Come per il mal d’Africa, anche il mal di Perù … colpisce inesorabile e tocca il cuore di chi ci va con amore …  (rima non voluta ma azzeccata!!).

E per concludere con grande gioia ci uniamo ai festeggiamenti per il 50° anniversario di monsignor Lino Panizza, Vescovo della Diocesi di Lima Carabayllo.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.