Occhio alle date!

Dopo la prima presentazione del libro: Il Convento dei Cappuccini di Pontedecimo 1616-2016, che abbiamo aggiunto alla lista dei libri interessanti, ci sarà modo di poterne acquistare una copia (o più!) sia presso il Convento stesso, sia in occasioni di incontro e condivisioni che si terranno in questo periodo pre-natalizio.

Per avere più informazioni, tenere d’occhio le date che man mano evidenzieremo nella

Copertina libro su Convento

pagina degli appuntamenti di Dicembre e prendere nota già della prima, cioè oggi, Domenica 11 presso un banchetto allestito dalle fraternità francescane liguri all’interno del Mercatino di San Nicola, nella zona di Piccapietra (Genova Centro), dove le varie fraternità espongono i loro manufatti per effettuarne la vendita a scopo di solidarietà.

Prima che sia troppo tardi di Flavio Quell'Oller

Quella di Pontedecimo esporrà ovviamente il libro dedicato al Convento ma anche “Prima che sia troppo tardi”, la biografia di Flavio che ha permesso di dar vita alla costituzione di Ita Kwe e di portare avanti il messaggio che stava a cuore a Flavio e che ora si è ancor più ampliato grazie ai tanti soci e benefattori che si sono aggiunti in quel famoso abbraccio intorno al mondo che è rappresentato dal logo che è stato scelto.

Anche i soci di Cavalo (VR) si stanno dando un gran da faremercatini-in-quel-di-verona per i mercatini di Natale e dopo essere stati oggi in quel di Pezze, saranno a Fumane domenica prossima. Sempre bravi nel realizzare presepi e altri manufatti da vendere per devolvere il ricavato a favore dei diversi progetti in corso, privilegiando ovviamente il Centrafrica considerando tutta la dedizione di Flavio per questa causa.

Spilla con logo

Il logo dell’Associazione esprime bene i sentimenti che hanno animato i soci fondatori pensando ad un albero che abbraccia i diversi continenti e che ha la sua chioma sopra di essi, come si sta cercando di fare realizzando i vari progetti tra Africa, Asia, America del Sud, Europa e …. prima o poi anche Oceania! (.… per il nostro socio Paolo!!).

Occhio quindi agli appuntamenti di questo mese, perché ce ne sono davvero molti e occhio ai regali giusti da scegliere per un “Santo Natale”.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.