Lontani ma un cuore solo!

Lontani oltre 5.000 Km ma uniti! Che bello il Padre nostro a distanza, in un gemellaggio che fa palpitare i cuori in uno solo (BE OKO!!) Oggi, poi nel ricordo di Padre Pio da Pietralcina, ancora più significativa questa vicinanza.

In attesa delle ultime foto circa la conclusione dei lavori alla scuola Padre Pio di Berberati, pubblichiamo con piacere i due brevi video che l’Abbé José Pabou ci ha inviato quale testimonianza della vicinanza degli allevi durante la giornata dedicata al Padre Santo ricordato a Pontedecimo.  Si tratta della preghiera del Padre Nostro, prima nella lingua madre Sango e poi in quella in uso dopo la colonizzazione, cioè il francese.  I bimbi sono molto concentrati e questi video sono davvero commoventi!  Grazie per l’affetto e a presto per poter condividere anche tutto il resto!!

Sotto una carrellata di immagini “storiche” dei bimbi di Berberati che frequentano questa scuola, a partire dal 2013 … E ancora più sotto i video che ci testimoniano la bravura dei bimbi .. che stanno pregando per noi!!!

Per informazioni vedere alla pagina dei progetti o qui, alle due pagine relative … 

Uno dei tanti disegni ricevuti per ringraziamento direttamente da Berberati

… a presto con le ultime foto!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.