L’IMPORTANZA DELL’UNITA’

Dal 18 al 25 Gennaio si celebra in tutto il mondo la “Settimana per l’unità dei Cristiani” e anche quest’anno siamo invitati a meditare, pregare e agire per far sì che l’opera dello Spirito Santo possa veramente realizzarsi al di là delle diverse confessioni di fede ed essere in ogni comunità quell’Amore vivo che unisce il Dio trino (primo esempio di famiglia dato da tre persone distinte) in un unico vero Dio.

Quindi oggi è già il terzo giorno di questa settimana così importante, in particolare in questi ultimi tempi, in cui le divisioni (in tutti i sensi) fanno più scalpore e si recepiscono quasi come se fossero “la normalità”.  Quest’anno l’appuntamento si svolge su un tema tratto da una frase del profeta Michea: “Quel che il Signore esige da noi”. Senz’altro molti sono gli spunti di riflessione che ci offrono il Papa, i teologi, i biblisti ed altri ancora, per cui vi invitiamo ad informarvi e a spendere un po’ del vostro tempo per poter andare più a fondo nell’argomento.

Nel nostro piccolo, come ITA KWE, possiamo solo ricordare che oltre all’unità dei Cristiani (auspicabile veramente perché quasi inconcepibile che non ci sia ancora, dato il messaggio evangelico e considerando che attualmente siano così martoriati e perseguitati in tante parti della Terra, per cui l’unione sarebbe veramente l’unica via da seguire),  ci piacerebbe che si arrivasse all’unità e alla pace dell’intera famiglia umana!!

Flavio aveva sottolineato quella frase in sango: “Be oko = Un cuore solo”, quindi noi l’abbiamo raccolta in eredità, non solo per tutte le coppie di sposi (ricordiamo oggi  che il primo miracolo di Gesù si è riferito proprio alle nozze di Cana), ma proprio per tutti!!

SOGNARE  NON  COSTA  NULLA!!

P.S.:  ABBIAMO PRESO IN PRESTITO QUEST’IMMAGINE DALLA NOSTRA

PAGINA “CHI SIAMO”.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.