Nuovo libro interessante ….

 

Avvicinandosi il tempo delle vacanze (anche se non per tutti!) segnaliamo un nuovo titolo tra quelli elencati nella pagina dei libri interessanti, invitandovi a dare un’occhiata alla pagina relativa per scoprire quali siano gli altri.

Leggere … “un libro cartaceo” … sembra essere diventato fuori moda. Al massimo si può sfogliare virtualmente un e-book! Presi da mille altre possibilità di trascorrere il tempo libero (e non solo) e dalla frenesia di  … fare le cose in fretta si “naviga in rete”, si “chatta”, si partecipa al “gossip”, si usa “Whatsapp”, ci si scambiano SMS o  E-MAIL! Per non parlare dell’ostruzionismo alla cultura e all’istruzione del popolo da parte delle dittature e delle forze politiche in genere.

Come ogni anno, dal 1996, il 23 Aprile si è tenuta la Giornata Mondiale del libro, occasione per leggere … sia pure secondo le forme più attuali di scrittura, rappresentate soprattutto dai Social. ma un buon libro è sempre … un buon libro!!!

Ci uniamo quindi a coloro che credono all’importanza della comunicazione e della cultura … fatta con i libri e con la scrittura in genere!

 

9) – Aggiornato al 16 Giugno 2019 – Solennità della Santissima Trinità –

Segnaliamo un volume che per il contenuto molto particolare è davvero consigliabile a chi sta cercando di vivere nella fede la croce della malattia. Testimonianze vere di sofferenze vissute con amore.

Il chicco di grano. Storie di “Santi giovani” in mezzo a noi

Editrice: NBQ –

collana Sapere per capire – http://lanuovabq.it/it/catalogo-online/libri

Prezzo: € 10,00 

AUTORECostanza Signorelli

Giulia, Manuel, Gianluca, Mirella, David, Carlo…sei ragazzi, sei storie, sei vite diverse, eppur unite da un unico incontro. E’ l’incontro con Gesù Cristo vivo: Colui che ha letteralmente travolto questi giovani, trascinandoli in una storia d’Amore che li ha portati dritti in Paradiso. Loro sono gli innamorati folli di Gesù. Sono i nuovi Santi dei giorni nostri. Conoscere le loro vite è l’occasione conoscere sempre di più il volto di Gesù Cristo e convertire a Lui il nostro cuore.

 

Un avvicinamento alla passione di Gesù ma molto più alla sua croce innalzata al cielo che da segno di morte è divenuto simbolo di risurrezione. Sotto il video della presentazione televisiva del volume.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.