La gioia della condivisione!

Dal 1° Maggio scorso, ricordato in tutto il mondo come festa dei lavoratori, diverse sono le cose accadute qua e là, di tutti i tipi e per tutti i gusti, con gli occhi ancora puntati sull’enorme tragedia del Nepal, mentre in Italia abbiamo partecipato, anche solo tramite i notiziari, ad una cronaca davvero ricca e variegata. D’obbligo un accenno all’apertura dell’EXPO di Milano che per molti ha suscitato diverse proteste  (in modo pacifico dai più, con rabbia e violenza distruttiva da chi si è unito senza nemmeno saperne il perché). In ogni caso, tra le polemiche per gli appalti e le inevitabili incongruenze, si tratta di un’evento importante e storico per l’Italia, che ospita per la 15^ volta (tra internazionali, mondiali e universali) l’Esposizione, di cui questa è la seconda per Milano, dopo quella del 1894. Il tema scelto è molto interessante (Nutrire il Pianeta, Energia per la vita), tanto che in occasione dell’apertura persino il Papa ha inviato un messaggio positivo anche se di riflessione.

Lasciando a chi di dovere per ogni informazione su tutto questo, infatti notate tutti i link riportati, ITA KWE è ben contenta, invece, di poter partecipare alla festa di tante famiglie che in questo periodo hanno la gioia di vedere ricevere dai propri bimbi il Sacramento della Prima Comunione, dando anche un significato solidale a questo evento.

Vi rimandiamo quindi a visitare la pagina degli AUGURI A ….. e rinnoviamo ancora una volta la vicinanza e la gratitudine per chi ci ha lasciato un’offerta in occasione di questa celebrazione e di chi ha optato per la scelta delle Bomboniere confezionate tramite Ita Kwe. In questo modo anche altri bimbi potranno avere qualcosa in più (vedi Centro Arc en Ciel ultime foto)

Condividere con chi si trova nel bisogno dà il vero senso alle gioie che viviamo e fa si che il seme del bene fatto agli altri porti molto frutto e a suo tempo si concretizzi in provvidenza per affrontare serenamente i momenti di difficoltà! Anche questo può ricollegarsi al tema della nutrizione scelto per l’Expo!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Auguri sinceri a tutti i bimbi che si avvicinano per la prima volta a Gesù (anche Lui nutrimento per la nostra vita) in particolare ai piccoli amici che festeggeranno la Prima Comunione nella Chiesa Parrocchiale San Giacomo Maggiore di Pontedecimo oggi, Domenica 3 Maggio 2015 e … grazie di cuore!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Una risposta a “La gioia della condivisione!”

  1. Il tema del nutrimento è alla base della vita dell’uomo. Per questo la condivisione è fondamentale per riuscire ad arrivare a tutti. Per far sì che ognuno abbia una parte bisogna mettere ciò che si ha in comune. Tutto torna con … il sacrificio di Gesù che si fa cibo per noi!

I commenti sono chiusi.