In onore di S. Antonio …. e

…. ricordando anche l’amico Tonino Canepa, nel giorno del suo onomastico e del suo compleanno, che cadeva proprio il 13 Giugno (vedi più sotto!).

Anche quest’anno siamo arrivati nei pressi del 13 Giugno, festa di Sant’Antonio di Padova, altra data importante per la nostra Associazione (ci ricordiamo della bella festa alla Soc. Operaia Cattolica? Qui un breve video) e per il Convento di Pontedecimo, essendo la chiesa a lui intitolata.

Sant'Antonio di Padova
Sant’Antonio di Padova – 13 Giugno -Festa per il convento dei Cappuccini di Pontedecimo

Oltre all’invito a partecipare al Triduo in preparazione della festa, di cui trovate gli orari più sotto, celebrato anche quest’anno dal caro amico  Don Danilo Delle Piane:

    TRIDUO  SANT’ANTONIO  DI PADOVA

    MERCOLEDI’  10/6  E   GIOVEDI’  11/6

ROSARIO: ore 16.30S. MESSA:ore 17.00

VENERDI’   12   GIUGNO:

ROSARIO: ore  8,00 – S. MESSA: ore  8,30

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

da non perdere l’appuntamento la sera di VENERDI’  12  GIUGNO, alle ore 21,00 con una corale d’eccezione, di cui già il nome lascia immaginare quanto sia la bravura delle componenti:

“Il Concerto delle Dame genovesi”

Quindi, dal 10 Giugno al 14 Giugno c’è in motivo in più per partecipare alla vita del Convento (vedi anche sotto la locandina per prendere nota degli appuntamenti):

Il Concerto delle dame genovesi  - 12 Giugno 2015 - ore 21,00 Chiesa del convento Cappuccini di Pontedecimo
Il Concerto delle dame genovesi – 12 Giugno 2015 – ore 21,00 Chiesa del convento Cappuccini di Pontedecimo – in occasione della festività di Sant’Antonio – titolare della Chiesa

°°°°°°°°°°°

SABATO  13 Giugno:  festa  SANT’ANTONIO

ore 16,15  recita del  Rosario 

ore 16,45  Benedizione dei bambini sotto la protezione del Santo

ore 17,00: S.MESSA  SOLENNE di S.ANTONIO

Canti eseguiti dalla Corale del Convento

ORE 17,50: benedizione della piazzetta nel Borgo intitolata 

all’amico Tonino Canepa, poeta e artista di Pontedecimo

°°°°°°°°°°°

IN OCCASIONE DI SANT’ANTONIO, DOMENICA  14  GIUGNO:

MESSA  DOMENICALE   ore  10,30

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.