Grazie per l’idea!!

Oggi nella parrocchia dei Giovi e in quella di Pontedecimo si è celebrato il Sacramento della prima Comunione per un gruppetto di bambini che, come in occasione del 6 Maggio scorso in cui ve ne erano altri, hanno avuto una bella idea di solidarietà.

Si tratta di quelli di loro che frequentano la classe quarta presso l’Istituto Chiara Isabella Ghersi, a Pontedecimo, gestito dalla congregazione delle Suore Figlie di Ns. Signora della Misericordia di Savona. I loro genitori hanno pensato di fare un ricordo speciale alla maestra Luisa, insegnante della classe, non con una bomboniera tradizionale ma con una donazione a favore di uno dei progetti di Ita Kwe Flavio Quell’Oller.

Questo ci fa ancora più piacere perché legato al pensiero delle “Suore della Misericordia” c’è anche uno dei primi lavori di volontariato prestati da Flavio in Repubblica Centrafricana: a Ndim, dove nel 1982 costruì la casa missionaria per le care suore (un ricordo particolare a Giovanna, Rosanna, Assunta, Emma …. )

In questo caso i genitori hanno optato per uno dei nostri progetti legati legato all’istruzione. Ecco quindi la creazione di una pergamena che sia a testimonianza di questo pensiero di solidarietà.

Vi rimandiamo quindi a visitare la relativa pagina, corredata di foto, per capire bene di cosa si tratti, ringraziando di cuore le famiglie ed i bimbi che grazie a questa bella idea, iniziano a mettere in pratica cosa vuol dire “essere in Comunione”.

Auguri di cuore a loro e anche a tutti gli altri bimbi!

….  anche da parte di quelli della “Scuola sulla sabbia”, che ringraziano sinceramente!!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Grazie per l’idea!!”

I commenti sono chiusi.