Grazie alle Dame …

Grazie a “Il concerto delle Dame Genovesi” per essere state nuovamente protagoniste di una bella serata nel Convento dei Cappuccini di Pontedecimo!

Come già segnalato in precedenza, con la loro esibizione è stata aperta la rassegna di tre eventi organizzati dalla Banda Musicale S.O.C. Ns. Signora della Guardia, dal titolo “Pontedecimo in musica”. La serata di apre con l’accoglienza di Alberto Farnatale che spiega l’iniziativa e con l’intervento di Silvana riguardo i Cappuccini, il Terz’Ordine,  il Convento e ITA KWE, nata in memoria di Flavio.  Molto interesse ha suscitato il libro storico: “Il Convento dei Cappuccini di Ge-Pontedecimo – Quattrocento anni di storia in Val Polcevera” nel quale sono raccolte le principali notizie che lo riguardano.

Le bravissime Dame che prendono il nome dall’omonimo gruppo di nobildonne della corte di Ferrara del XVI secolo, hanno eseguito dirette dal M° Silvia Derchi dodici brani della loro raccolta intitolata: “In Contemporanea”, accompagnate in alcuni dall’organista sanremese Michele Croese.

E’ stata inoltre una bella occasione per concludere la giornata del 13 Maggio, dedicata al centenario della prima apparizione di Maria ai tre pastorelli di Fatima (vedi alla medesima data). Si è trattato inoltre di un anticipo di festa anche per le tante mamme presenti, che hanno goduto oggi del giorno per eccellenza a loro dedicato da figli e nipoti!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.