Festa tra amici!

Ancora una volta è stata una bella festa ritrovarci per ricordare Flavio, il suo libro “Prima che sia troppo tardi” e fare il punto sulla situazione progetti ad un’anno di distanza dalla data di costituzione di Ita Kwe.  

Gli amici del Coro Monte Bianco e Saint John Gospel Choir sono stati bravissimi, accompagnandoci con canti appropriati ad ogni argomento trattato. Enzo Melillo (del TG 3 Liguria) , nostro socio insieme alla moglie, ha permesso di ascoltare gli aggiornamenti su tutto! Sorpresa molto gradita infine è stata la presenza dei frati Cappuccini (ben sei!!). Oltre a p. Cipriano e Mansueto arrivati nemmeno ventiquattr’ore prima dal Centrafrica, c’erano i fratelli p. Valentino e p. Pio Vallarino, anche loro rientrati da pochissimo tempo e p. Enzo Canozzi, segretario del Centro Missionario Ligure e autore della bella presentazione del libro di Flavio. E anche l’instancabile bibliotecario fra’ Stefano era con noi, godendo finalmente di due orette di riposo!!

P. Valentino ci ha parlato della situazione attuale in Centrafrica, esprimendo benissimo la vicinanza affettiva verso la popolazione locale, così colpita da tanti episodi di violenza e di soprusi da parte di uomini armati senza scrupoli, quali sono tra i tanti i ribelli della Seleka. In ogni caso le notizie per quanto riguarda la realizzazione dei nostri progetti sono positive e sia il Centro disabili, sia l’ospedale di Bocaranga stanno continuando le rispettive attività grazie agli aiuti inviati ed il nostro socio Giuseppe Colombo continua a svolgere il proprio servizio a dispetto dei ribelli e dell’instabilità politica.

Grazie di cuore tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa bella serata!

Innanzitutto il M° del St. John Gospel Choir, Massimo Traverso, che lo scorso anno durante la prima presentazione del libro aveva già lanciato l’idea di ritrovarci insieme al M° Lorenzo Cambiaso e al Coro Monte Bianco per condividere il cammino di Ita Kwe. Rimandiamo all’articolo precedente per il ricordo della locandina.

Ovviamente ringraziamo tutti i componenti di queste due fantastiche corali, che oltre alla voce e all’impegno professionale hanno messo l’affetto e l’entusiasmo!

Poi ringraziamo la Sig.ra Clelia ed il Sig. Cleto (responsabili della S.O.M.S. “La Fratellanza” di Pontedecimo) e tutti i loro collaboratori, perché oltre ad averci invitato ed averci messo a disposizione il locale bocciodromo, hanno apprezzato e appoggiato le iniziative il memoria di Flavio con autentico spirito di solidarietà sociale.

Un grazie particolare a tutti i nostri soci impegnati sul territorio che hanno contribuito attivamente a realizzare questo incontro, trasmettendo ancora una volta la bellezza dello stare insieme e di voler continuare ad essere d’aiuto gli uni agli altri, ognuno con i propri mezzi e le proprie capacità!

Infine grazie a tutti i presenti e a coloro che pur volendo esserci non lo hanno potuto fare per impegni diversi. Eravamo comunque in tanti e si è respirato davvero un clima di festa e di gioia nell’esserci ritrovati!

Concludendo …. un piccolo particolare: tra venerdì e sabato abbiamo raccolto una quindicina di adesioni, venduto  diverse copie del libro di Flavio e ricevuto anche delle offerte spontanee, per un totale di € 650,00!!  Ancora una volta la fiducia riposta in Ita Kwe si è tradotta in aiuto concreto per far sì che i progetti possano continuare nel loro corso ed essere portati a termine!

♥♥♥♥♥ Grazie a tutti  ♥♥♥♥♥

A ricordo ecco la locandina di questa splendida … festa tra amici!!

 

7 Giugno 2013 – Primo anniversario costituzione Ita Kwe. Serata tra amici, canti e progetti. Bocciodromo Fratellanza Pontedecimo 7 Giugno 2013

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.