Giustizia e pace!

Insieme tessitori di giustizia e messaggeri di pace, questo il titolo dato alla prima udienza generale che ha riunito le anime che muovono quotidianamente la loro vita all’interno delle strutture detentive. Oltre ad aver sostenuto le spese per il pranzo di Natale 2018, cinque socie di Ita Kwe Flavio Quell’Oller sono impegnate settimanalmente nella collaborazione con Cappellano e Direzione della Casa Circondariale di Pontedecimo. Grande gioia quindi per Ivana, Caterina e Silvana poter partecipare a un tale incontro insieme ai volontari della Veneranda Compagnia della Misericordia impegnati a Pontedecimo e a Marassi. Le difficoltà nello svolgimento di questo servizio (iniziato più di sei anni fa) sono state molte ma ascoltando le testimonianze tenutesi e il discorso del Papa stesso, forte è la motivazione a  proseguire con ancor più convinzione a credere nell’utilità di questo progetto.

Grazie e Avanti!  Ecco le due  parole chiave che Papa Francesco ha rivolto ieri alle migliaia di persone che hanno partecipato all’udienza generale per gli operatori e i volontari dei carceri per adulti e istituti minorili Italiani.

Coraggio! L’esortazione ai detenuti che sono stati raggiunti dal messaggio a distanza del Pontefice.

************************

Una data in più quindi da ricordare questo 14 Settembre 2019!  E ancora …. Nel medesimo  giorno e in concomitanza con diverse ricorrenze affettive per la famiglia Quell’Oller, a Genova Quarto la piccola Ginevra riceveva il Battesimo. A lei e alla sua famiglia, di cui un ramo è collegato proprio a Silvana, auguri sinceri e il ringraziamento per la scelta della solidarietà. Un pensiero speciale ai bisnonni materni di Ginevra, Mimmi e Luciano e grazie di cuore alle famiglie Foglianti/Calcagno.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.