Già tre anni!!

Oggi è un giorno particolare per la famiglia Francescana: la solennità di Santa Maria degli Angeli, nota anche come “il perdono di Assisi”. Questa festa era tanto cara a Flavio e ogni anno, nel chiedere l’indulgenza plenaria per un’anima a lui cara, poneva l’attenzione su chi poter rivolgere il proprio  pensiero ed essere vicino a chi avesse più bisogno anche di questo!  A soli quattro giorni di distanza si celebra un’altra ricorrenza: la trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor e, ormai da tre anni, ricordiamo anche il passaggio terreno di Flavio, avvenuto proprio il 6 di Agosto 2010.

Con un gruppetto di amici ci troveremo a Tramontana in mattinata e celebreremo la Messa alle ore 11,00 nell’oratorio della chiesa parrocchiale. 

Ringraziamo in anticipo chi potrà partecipare, il parroco di Parodi Don Marco e il Sig. Camillo, che ci accoglierà per la celebrazione.

Sono trascorsi già tre anni da quando gli abbiamo dato l’ultimo saluto, ma lo sentiamo sempre vicino a noi e pronto ad aiutarci nel proseguire l’opera che abbiamo fatto nascere per mezzo di Ita Kwe. Come dice il buon amico Dino: “Quando siamo in difficoltà ricordiamoci che lui è ancora pronto a darci una mano, come se fosse qui davvero!  Grazie Flà!!”

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.