… e dopo l’Africa, il Perù!

 

… e dopo l’Africa, continuiamo con il Perù!

Ricevuta ieri mail dal caro amico Don José che ci informa su come la parrocchia di Santa Rosa del Mar si sia mobilitata per soccorrere le famiglie in difficoltà, a scapito degli stipendi degli insegnanti. Oggi quindi inviato nuovo contributo di € 5.000,00  per questo progetto che ci accompagna dal 2013. Sale così a 72.500,00 Euro l’importo complessivo erogato in sette anni per … la “scuola sulla sabbia”.

 

Cari amici di ITA KWE,
prima di tutto ci auguriamo che stiate tutti bene e che l’epidemia stia passando da voi. Qui in Perù siamo ora in cima al tasso di contagio (speriamo che non aumenti).  Il governo ha decretato che le scuole rimarranno chiuse durante tutto l’anno e che l’istruzione venga impartita per via telematica. Grazie a Dio siamo riusciti a garantire che tutti i nostri studenti possano avere un telefono Internet, in modo che possano ricevere lezioni tramite WhatsApp. Ieri abbiamo pubblicato un video e lo abbiamo inviato a tutte le brave persone che una volta o l’altra, in un modo o nell’altro, ci hanno aiutato. Lo abbiamo anche inviato a tutti i contatti di padre Vicent. Il motivo di questa urgente richiesta di aiuto è che diversi benefattori ci hanno detto che quest’anno non saranno in grado di aiutarci e che la rete di scuole diocesane nella nostra diocesi dallo scorso settembre non ci ha fornito alcun contributo.  Pertanto riceveremo meno perché anche loro si trovano in difficoltà.Tra una cosa e l’altra, abbiamo calcolato che ci mancheranno almeno 22.000 euro per pagare gli stipendi degli insegnanti quest’anno. Questo è il motivo della richiesta di aiuto e dell’urgenza. Grazie per tutte le volte che ci avete aiutato e grazie per quello che potrete  fare ora e grazie se diffonderete la richiesta di aiuto a coloro che conoscete. Alla fine del video compaiono i numeri di conto di Spagna e Perù, in euro, dollari o soles, dove è possibile depositare gli aiuti. Che il buon Dio vi benedica sempre.

Parrocchia Santa Rosa del Mar – Lima, 27 maggio 2020 

 

Rimandiamo al post del 20 Aprile scorso sull’home  per altre immagini che si riferiscono al tema.

Emergenza virus anche a Lima ….

Per altri aggiornamenti dalla “Scuola sulla sabbia” aprire la pagina del progetto: Lima – Perù –

Per tutte le informazioni e foto: Scuola sulla sabbia – Lima 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.