Due mesi fa … verso mezzogiorno

Dopo la coinvolgente serata al Cinema Sivori, anche ITA KWE Flavio Quell’Oller Onlus, nel suo piccolo farà partire un nuovo progetto per essere d’aiuto alla città di Genova.  Avviati i contatti con gli enti locali per realizzare concretamente la copertura di nuove borse lavoro che, oltre a sostenere chi si trova in difficoltà come le precedenti, siano indirizzate  a servizi utili al territorio della Valpolcevera.

Questo indubbiamente perché dovuto come “missione in casa nostra” ma anche per spirito di carità e di “comunione ” verso i tanti che dalle 11,36 di quel fatidico martedì 14 Agosto si sono ritrovati catapultati in un incubo senza fine.

Grazie alla socia cofondatrice e terziaria francescana Ivana Gho che, all’interno dell’ultimo numero di FVS mensile dell’Ordine Francescano Secolare d’Italia, ben riassume le sensazioni comuni di un’intera città …  la nostra cara Genova.

Per una casualità, ma sappiamo che nulla è lasciato al caso, riferendosi al terribile sisma che ha colpito il Centro Italia nel 2016 il titolo del numero di Ottobre è: RICOSTRUIRE LA SPERANZA. Questo è quanto dobbiamo mettere in pratica anche per Genova, dopo quello che è successo due mesi fa …. verso mezzogiorno!!

 

 

Di seguito un paio articoli di questi giorni:

Dal Sole 24 Ore 

Da Mentelocale

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.