Due feste … diverse

Nel giorno in cui Pamela e Paolo consacrano a Dio la loro vita unendosi nel sacramento nuziale a Pegli, nella parrocchia di S. Antonio Abate, festeggiando con amici e parenti senza scordare di condividere in modo solidale la loro gioia, una differente cerimonia si terrà a Pontedecimo per dare l’ultimo saluto alla Signora Angela Micalizzi mamma del caro amico, volontario, socio Salvatore Nicotra che prematuramente ci aveva lasciato il 27 Ottobre 2015.

Pur esprimendo vicinanza alle nostre socie Maria Luisa e Serena, rispettivamente nuora e nipote di Angela, nell’umano dolore per la sofferenza provata nella perdita affettiva, sentiamo di dover gioire per “la grande festa in cielo” che senz’altro l’accoglierà al suo ingresso tra i nati a vita nuova.

Affidiamo a questa madre di famiglia, attenta e affettuosa verso i propri figli, la protezione sulla  nuova famiglia che Paolo e Pamela stanno formando, certi che il filo che lega queste “due feste ….. diverse”, non sia un caso, perché nulla è lasciato al caso ma ha un suo ordine ben preciso. Come diceva Flavio: << Il “ma” e il “se” sono parenti del niente! >> 

Bello pensare che la frase scelta dai novelli sposi per le pergamene a ricordo, possa essere in qualche modo di consolazione ai familiari di Salvatore e di Angela, ora nel cielo come le stelle ….

“Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda”

La vita non muore! Si trasforma come le farfalle, che rinascono in primavera!!

 

 

 

 

 

 

Il ciclo della vita si sussegue dalla nascita del mondo ed è proteso verso l’eternità!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.