Dal buon seme ….

La terra si riempie sempre più di “buoni semi” che con il loro sacrificio, staccandosi dalla spiga, si donano per farne crescere altri e portare molto frutto.  E’ quello che ci dice Gesù: “Se il seme non muore, non porta frutto”.  Sia che venga macinato sia che venga seminato, il risultato è che in qualche modo continua a vivere e raggiunge il suo scopo.

Questo è ciò a cui tutti gli uomini del mondo sono chiamati: portare buoni frutti da condividere con gli altri e fare il nostro percorso nella vita a cui siamo stati chiamati.

Non è un caso che da un distacco e una sofferenza per la perdita di un proprio caro nascano cose più grandi, che possono toccare positivamente anche tanti altri che altrimenti non avrebbero neppure saputo dell’esistenza di quella persona. Nel nostro piccolo, lo abbiamo constatato con Flavio: se non ci avesse lasciato l’esempio e la testimonianza nel suo libro “Prima che sia troppo tardi”non sarebbe stata costituita ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER ONLUS e tanti non avrebbero saputo nulla di lui!

Nella pagina Spiritualità (che Vi invitiamo a visitare fino in fondo) facciamo riferimento anche ad alcuni giovani testimoni dell’amore vero, inteso come gioia di vivere (anche nella malattia e nella sofferenza) e di condividere questa gioia con gli altri.

Il bene c’è ed è molto più forte di quanto si pensi e …..  per fare il buon pane …..

il lavoro parte dalla terra e dal seme buono!

Per questo non dobbiamo cadere nello sconforto, quando c’è il distacco, ma portare avanti l’opera di chi ci ha lasciato “provvisoriamente” per farla fruttificare a nostra volta

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Dedicato alla nostra amica Maria Gagliostro, che saluteremo oggi a Vignole,

ringraziandola per il suo esempio dolce e silenzioso di sposa, di mamma

e di buon seme per gli altri!

Dal buon seme nasce il grano, che si fa nutrimento per tutti
Se la spiga non muore, non porta frutto! Dalla macina del grano si ha la farina, che si dona per diventare pane buono per tutti. Così ci ha insegnato Gesù con il suo sacrificio

°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Una risposta a “Dal buon seme ….”

I commenti sono chiusi.