Da non perdere!!

 Segnaliamo il primo appuntamento

con l’inizio del mese missionario straordinario

a partire dal primo Ottobre 2019 fino al 31

 

Ottobre è dedicato da tempo alla sensibilizzazione missionaria. Per questo il Papa ha voluto porre più attenzione sul carisma per eccellenza della chiesa cattolica e di ogni cristiano che con il Battesimo riceve anche il mandato a camminare nel mondo quale messaggero del Vangelo di Gesù. Da quella prima giornata missionaria mondiale, nel lontano 1926, sono trascorsi ormai novantatré anni ma ancora si fa fatica ad accettare di essere tutti chiamati a realizzare un mondo fraterno. In realtà la missionarietà si era sviluppata subito dopo la risurrezione di Gesù, con le comunità degli apostoli e dei discepoli che pian piano si sono sparsi per il mondo.   L’ufficializzazione di una giornata mondiale altro non è stato se non un atto dovuto dopo la deriva del buon senso a partire dagli anni tragici del colonialismo “globale” che ha toccato i diversi continenti.

Tuttavia il luogo di missione che più necessita di una presenza di carità, altro non è che la propria famiglia, la propria comunità, la propria terra!

Papa Francesco oggi dice: Battezzati e inviati ….  noi aggiungiamo; Cristiano = missionario!

… e San Francesco, più di ottocento anni fa, è stato un fulgido esempio di “missione”  nel vero senso della parola. Siamo tutti invitati quindi  alla solennità del 4 Ottobre,  possibilmente nel  …….

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PROSEGUENDO SULLA SCIA MISSIONARIA,  ARRIVIAMO AL …

18 OTTOBRE, CON LA CONSUETA

SERATA ANNUALE DI AGGIORNAMENTO SUI PROGETTI DI ITA KWE

 

ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE PERCHE’

SARA’ DAVVERO SPECIALE!!!

Chi ha piacere di partecipare già dall’apericena … con sorpresa …

…. può iniziare a prenotarsi!! 

 

Precedente Battezzati e inviati! Successivo Un altro regalo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.