Consegna del diploma!!

Siamo arrivati al Diploma!!

E’ giunto al termine il corso di 20 ore per ciascuno dei due gruppi di giovani partecipanti a questa “iniziativa pilota” avviata il 30 Ottobre scorso con il 18° progetto di Ita Kwe Flavio Quell’Oller (vedi primo articolo).

I risultati, aldilà dell’apprendimento completo del programma da parte di tutti i partecipanti, sono molto positivi. Innanzitutto l’integrazione tra gli “allievi” e i bravissimi tutor (Alessandro, Alessio, Giovanni, Francesco, Lino, Paolo e Stefano, affiancati da Silvana), il coordinatore (mitico Aldo!!) e il personale della scuola Media Statale Don Angelo Orengo di Pontedecimo. Quindi la solidarietà nata tra i giovani stessi, per cui i più bravi a loro volta hanno amichevolmente seguito gli altri. Infine gli sbocchi per ogni giovane singolarmente ai quali questa iniziativa ha portato.

Oggi, all’interno del convento del Cappuccini a Pontedecimo alle ore 16,30, si svolgerà molto familiarmente la “cerimonia di consegna del diploma” (il cui testo è stato l’esercizio finale del corso insieme alla redazione del Curriculum Vitae).

Chi vuole unirsi a questo momento di festa è bene accetto e la sua presenza sarà di certo uno stimolo e un’incoraggiamento per l’inserimento futuro di questi giovani sul territorio ligure.

Precedente Tam Tam per il Centrafrica ... Successivo Bellissima festa!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.