Connessi … senza connessione!!

A causa di forza maggiore, quasi una settimana di attesa prima di poter pubblicare le immagini, le condivisioni e i numeri legati alla “festa di Via S. Maria”! 

Pur essendo accidentalmente senza la necessaria connessione per accedere al sito, il contatto è rimasto ben saldo con gli amici e i parenti convenuti domenica scorsa a Cavalo per il pranzo solidale organizzato dal Gruppo Missionario parrocchiale, sempre pronto a dare aiuto!

Tutto il paese riunito, anzi “connesso” … per Flavio!

Si è trattato della seconda edizione di questa festa così particolare, che riporta alla memoria i giorni in cui veniva festeggiato Flavio tra un viaggio e l’altro per il Centrafrica.

Chi ha letto la sua biografia potrà capire meglio il perché di tanto affetto da parte di suoi compaesani che, a distanza di anni dalla sua prima partenza da quel luogo, mantengono alto il ricordo e la stima per lui. Stima e affetto ora rivolti verso Silvana e i figli, non solo in qualità di parenti ma anche per l’impegno profuso portando avanti l’associazione ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER Onlus.

Un ringraziamento particolare ai fratelli e sorelle di Flavio: Luigina, Lia, Rino e Luciano e ai “famosi” cognati Adriano e Dario, che da sempre hanno appoggiato le iniziative missionarie, in particolare a favore del Centrafrica. Un grazie di cuore ai nipoti!

Parlando di numeri: un centinaio i convenuti; una trentina gli organizzatori, compresi gli amici del gruppo missionario, il gruppetto di soci e i responsabili di cucina; una decina i giovani addetti ai tavoli; venduti venti libri sulla storia del convento di Pontedecimo e raccolti tra offerte e ricavato del pranzo  € 1.540,00, per un totale di 1.740 euro. Grazie ancora e bravi, anzi bravissimi tutti quanti, compreso il trio “Pel d’Oca” che ha accompagnato a suon di musica l’allegra compagnia!!

Il ricavato di questa iniziativa è destinato al proseguimento della copertura per le spese destinate al Centro Arc en Ciel di Bocaranga.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Una risposta a “Connessi … senza connessione!!”

I commenti sono chiusi.