Con e ….. A Francesco!

Per trascorrere una bella serata insieme e … fare qualcosa di buono per gli altri!

Già al completo le prenotazioni! Possibilità di qualche posto libero all’ultimo minuto!!

Come segnalato precedentemente, per il sesto anniversario di ITA KWE Flavio Quell’Oller Onlus, la serata sugli aggiornamenti e lo stato dei progetti si svolgerà con un taglio differente.  Non solo spazio all’incontro conviviale e alle informazioni ma occasione per approfondire l’umanità di S. Francesco d’Assisi, missionario per eccellenza, e rispondere a nuove necessità di aiuto sul territorio.

All’interno del mese dedicato alla missionarietà in particolare verso luoghi lontani dall’Italia, il nuovo appuntamento è all’insegna dell’attenzione verso la Valpolcevera. Questo per rafforzare ancor più quanto avviato finora a Pontedecimo e dintorni tra manutenzione del convento dei Cappuccini, sostegno alle famiglie in difficoltà, collaborazione con la Casa Circondariale, corso di informatica e borse lavoro per  giovani migranti.

Grazie quindi alle Istituzioni che hanno patrocinato l’evento e a tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione di questa serata. In particolare il caro amico Daniele Gatti che, avendo conosciuto personalmente la famiglia Quell’Oller nel 2008, ha posto singolare fiducia in quanto si sta facendo in memoria di Flavio. Grazie a chi collaborerà per l’organizzazione e a chi ha effettuato la prenotazione per essere presente come spettatore.

Grazie al socio Enzo Melillo, usualmente conduttore degli incontri annuali, che dopo aver letto “Prima che sia troppo tardi” sostiene con passione la nostra Associazione. Di seguito il servizio su TG3 Liguria del 5 Ottobre che riguarda “A Francesco”, con intervista a Daniele Gatti in cui l’attore sottolinea lo scopo benefico della serata.

Grazie alla redazione Rai per il bel servizio a cura di Enzo Melillo. Ci vediamo lunedì alla Sala Sivori con A FRANCESCO insieme a tutti voi ♡

Gepostet von Daniele Gatti am Samstag, 6. Oktober 2018

 

Le informazioni di aggiornamento delle attività sono inserite nei nuovi depliànt che saranno distribuiti per l’occasione: 7^ edizione – Ottobre 2018, per i quali ringraziamo la Litografia Viscardi di Alessandria.

Quanto raccolto come libere offerte per la visione dello spettacolo, per i progetti o per i libri che ci riguardano e che saranno a disposizione, darà vita al fondo necessario per l’avvio di nuove borse lavoro sul territorio. La disponibilità dei soci presenti, o di nuovi soci, ci permetterà poi di portare avanti il cammino iniziato durante l’estate, in collaborazione con la Comunità di S. Egidio a favore della fascia debole formata dagli anziani del territorio di Valpolcevera.

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Con e ….. A Francesco!”

    1. Passo dopo passo ci siamo già ritrovati al compimento del sesto anno di attività!! I progetti sono davvero tanti e vanno avanti grazie ad ognuno dei nostri soci! Grazie di cuore a tutti!!|

I commenti sono chiusi.