Come ogni anno!!

Come ogni anno precedente, vogliamo iniziare anche questa volta nel modo migliore! Ci rimbocchiamo le maniche e guardiamo a ciò che comunque possiamo fare!  Guardiamo nel nostro piccolo e ci rendiamo conto che ogni progetto ha in se qualcosa di grande e che a portare avanti i risultati siamo in tanti: chi dalla parte di Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus, chi dalla parte di chi riceve l’aiuto tramite noi.

Non abbiamo pubblicato auguri particolari per l’inizio del nuovo anno perché tra mille stereotipi largamente utilizzati, senza dubbio anche sinceramente, avremmo voluto essere il più possibile autentici nel farlo. Tra notizie cupe, tragedie naturali e provocate,  focolai di guerra  alimentati costantemente da chi ne ha interesse politico ed economico, intolleranza e rabbia, formulare auguri con cuore libero e puro sembra una cosa rara.

Eppure dalle diverse parti del mondo in cui sono sorti i progetti sostenuti da Ita Kwe, abbiamo ricevuto scritti e immagini molto significative per la gioia trasmessa nel voler condividere i momenti di festa o anche solo la gratitudine per quanto ricevuto. Avremmo voluto pubblicare tutto ciò che è stato ricevuto e aggiornare le tante pagine sui progetti … al più presto lo faremo!! Intanto ….

 

….. auguri da Mindelo – Casa S. Chiara Capo Verde …. con Pietro, Annelise e Andrea!

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°

E  AUGURI  DA  BOCARANGA!!

….. e uno per tutti il messaggio di Padre Cipriano che tanto ha condiviso con Flavio a Bocaranga e che alla bell’età di 84 anni compiuti, sa ancora trasmettere l’entusiasmo missionario che sta vivendo in prima persona. Ecco il testo del suo messaggio pre-natalizio:

“Silvana abbiamo terminato ieri il corso per cinque allievi falegnami e oggi abbiamo consegnato gli attrezzi. Ora ritornano a casa per continuare nei loro villaggi.Ti ringrazio e ti prego di trasmettere i miei ringraziamenti ai Soci di “Ita Kwe”! Per il vostro aiuto un grazie grande come una montagna. Alcune mamme di questi giovani sono venute a ringraziare per quello che hanno imparato e per la formazione ricevuta perché i loro fogli ora sono più maturi. GRAZIE!!!!!”

GRAZIE A TUTTI E TANTI AUGURI DI SERENO ANNO 2019

ANCHE DA ITA KWE!!

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.