GRAZIE ALLA S. O. M. S. DELLA CASTAGNA!!

Come da appuntamento, ci siamo trovati il 13 Dicembre (Santa Lucia) a Genova/Quarto in un pomeriggio freddo e grigio che però non ha scoraggiato gli amici  della Società Operaia di Mutuo Soccorso della Castagna. Con loro abbiamo parlato di Africa, di volontariato e di solidarietà, accompagnati da alcune immagini fotografiche e da brevi accenni del libro “Prima che sia troppo tardi”. Anche questa volta tra i presenti abbiamo fatto nuove conoscenze e ritrovato cari “vecchi” amici, in  questo caso è più giusto dire amiche con  cui Silvana aveva fatto il suo primo viaggio a Lourdes nel 1988 e che da anni non avevano più avuto l’occasione di rivederla. L’abbraccio che vorremmo allargare intorno al mondo parte sempre da chi è vicino a noi e stringe con amicizia le nostre mani!  Grazie di cuore anche per questa nuova opportunità che abbiamo avuto per rendere nota la testimonianza di Flavio e l’esistenza di Ita Kwe, in particolare ringraziamo la Sig.ra  Anita e il Sig. Franco, organizzatori dell’incontro e punti di riferimento per “La Castagna”!! Oltre a lasciare più sotto il manifesto a ricordo, condividiamo la piastrella che ci hanno lasciato in dono, informando che questa “Società” esiste dal 5 Novembre 1882, quindi è reduce dal suo  130° compleanno.

 AUGURI E ANCORA GRAZIE!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “GRAZIE ALLA S. O. M. S. DELLA CASTAGNA!!”

  1. E’ stato un momento molto bello che ci ha riportate indietro di “qualche” annetto.
    La vita ci fa fare strani “giri” per poi farci incontrare di nuovo nel modo più inaspettato.
    Molto bello il libro e la sua presentazione.
    Grazie Flavio di averci fatto conoscere il tuo percorso di vita e grazie Silvana per averlo divulgato.

    1. Grazie a voi per la vostra amicizia “storica” e per l’affetto che avete dimostrato affrontando le condizioni meteo di quel giorno ed essere state “dei nostri”. Come sempre non capita mai nulla per caso, si vede che dovevamo ritrovarci proprio ora!!! Un abbraccio “allargato” a tutta la famiglia.

      Silvana

I commenti sono chiusi.