Auguri a p. Joseph e grazie!

Nella serata di martedì scorso, 17 Marzo, è rientrato dal viaggio “di perlustrazione” in India il nostro socio Francesco. In attesa che sia lui stesso a scrivere qualcosa sulla sua esperienza, ringraziamo p. Joseph per la sua accoglienza e la disponibilità nell’essere d’aiuto per concretizzare la realizzazione di questo nuovo progetto, cogliendo l’occasione della solennità di San Giuseppe per fare gli auguri di buon onomastico anche a lui, senza scordare tutti coloro che portano questo nome importante (al maschile e al femminile, per intero o con i differenti diminutivi).

Auguri sinceri anche a tutti i papà ed un pensiero speciale, ovviamente,  a Flavio con il regalo di una bozza di nuovo progetto che potrebbe portare Ita Kwe nel continente asiatico, in una realtà completamente diversa da quella dell’Africa e del Perù, resa però familiare a Flavio non solo per l’amicizia con p. Joseph e p. Sebastian, Benedettini “supplenti estivi” per diversi anni nella parrocchia di Pontedecimo, ma anche per l’iniziativa di un sacerdote salesiano scomparso proprio a Nuova Delhi il 27 Agosto 2012: il friulano don Dino Colussi, promotore di molteplici attività per lo sviluppo della popolazione più povera nel nord-est indiano. Non è stato un caso evidentemente che anche con Ita Kwe si tornasse a parlare di India, avendo già aderito personalmente i Quell’Oller ad un progetto di don Dino per la costruzione di “mille casette” esattamente dieci anni fa, finanziandone due in memoria dei bimbi persi da Silvana (nel 1999 e nel 2002).

Come più volte constatato: il caso non esiste…. si può parlare solo di provvidenza!

Soprattutto in questi giorni, sempre all’insegna del terrore e della violenza, chi ha buon senso lo usi per andare … contro corrente e dar vita ad una reazione a catena positiva!

Qualche foto a testimonianza del viaggio però possiamo anticiparla, anche se sarà data in seguito la spiegazione! Intanto ben tornato anche a Francesco e grazie per il servizio che hai reso con il tuo sopralluogo e per l’impegno che stai mettendo nella stesura del progetto!

 P.S.: Auguri a tutte le congregazioni religiose di ispirazione a S. Benedetto da Norcia e a tutti i monaci Benedettini per domani, 21 Marzo 2015, solennità di San Benedetto Patrono d’Europa

e ancora auguri a p. Joseph anche per il suo compleanno: il 22 marzo

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Auguri a p. Joseph e grazie!”

  1. Già queste notizie e queste immagini sono l’inizio “per andare … contro corrente e dar vita ad una reazione a catena positiva!”
    Quindi GRAZIE di cuore p. Joseph e Francesco che ha tutta la mia ammirazione e……… in attesa che sia lui stesso a scrivere qualcosa di questa esperienza, questa volta devo salutare con:
    EVVIVA FRANCESCO!!!
    Tania.

I commenti sono chiusi.