Giugno 2017

Appuntamento fisso del mese di Giugno per gli affezionati del convento

Sant'Antonio di Padova

      FRATI CAPPUCCINI DI PONTEDECIMO

SOLENNITA’ DI  SANT’ANTONIO DI PADOVA

                Predicatore fra’ Andrea Caruso 

LUNEDI’  12  GIUGNO:  Ore 16,30 Rosario  Ore 17,00  S. MESSA

MARTEDI’ 13 GIUGNO: ORE  16,45ROSARIO –   ORE  17,15: TRADIZIONALE BENEDIZIONE DEI BIMBI – ORE 17,30: MESSA SOLENNE CONCELEBRATA CON DON PAOLO MICHELI – un ringraziamento speciale alla corale del convento per l’esecuzione dei canti.

Pace  e  Bene a tutti!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Come già anticipato nell’articolo sull’home page: Occhio agli appuntamenti …… e nella pagina di quelli di Aprile, non è da perdere l’occasione di una visita al Museo dei beni culturali dei frati Cappuccini di Genova, nel bel mezzo di Giugno (per gli orari vedere il depliant più sotto).

Per chi si fosse perso la prima presentazione del libro storico: “Il convento dei Cappuccini di Genova-Pontedecimo 1616-2016 – Quattrocento anni di storia in Valpolcevera”, ci sarà l’opportunità di approfondirne il contenuto e di acquistarlo il:

Giovedì 15 Giugno 2017 alle ore 18,00 presso la sede del Museo dei Beni culturali Cappuccini liguri – V.le IV Novembre, 5 – Genova 

Ogni contributo ricevuto sarà utilizzato per i vari lavori di manutenzione che il convento stesso richiede di anno in anno, considerando che avendone sulle spalle circa quattrocento … gli interventi per la sua conservazione sono sempre tanti! Oltre ai numerosi progetti sostenuti all’estero, quello più recente a favore delle popolazioni terremotate per la costruzione dell’asilo di S. Severino Marche e quelli per i disagiati in zona e per i detenuti della Casa Circondariale sul territorio di Valpolcevera, uno dei primi impegni “ereditati” da Flavio riguarda l’affetto ai Cappuccini di Pontedecimo e al loro Convento.

 SABATO 17  GIUGNO 2017 – CAMPO SPORTIVO DI CAMPOMORONE

 E in contemporanea  a Pontedecimo, all’interno della rassegna organizzata dalla

Banda Musicale S.O.C. Ns. Signora della Guardia – occhio al 17 Giugno: