Ancora una volta, grazie!!!

  GRAZIE,  GRAZIE,   GRAZIE!!!

Tra gli ultimi appuntamenti era stata segnalata la fiera di Valpolcevera per indicare anche quest’anno (già il terzo nel quale ci buttiamo nell’avventura dell’ Expò di Pontedecimo) la presenza della nostra Associazione con uno stand per la sensibilizzazione missionaria, in particolare ora con l’obiettivo di raccogliere contributi per l’acquisto di latte in polvere e altri generi alimentari al alto valore nutritivo da inviare al Centro Recupero Disabili Arc en Ciel di Bocaranga.

Come pubblicato alcuni mesi fa sulla pagina del Centrafrica in data 16 Aprile, avevamo già provveduto ad inviare una somma (€ 3.000,00) da destinare alla realizzazione di una cucina con l’attrezzatura relativa e di generi alimentari, perché da Suor Veronique e da Suor Maria Elena era arrivata la richiesta d’aiuto per sostenere i bambini che venivano seguiti nel Centro dedicato a Flavio che, a causa della lunga guerra, stavano soffrendo anche di malnutrizione. Da p. Cipriano abbiamo avuto la conferma che finalmente i lavori sono partiti e che stanno andando avanti, malgrado il rallentamento iniziale dovuto alla grave situazione di insicurezza.

L’appello di ITA KWE è stato accolto e lo slogan di quest’anno:

CON IL

TUO AIUTO

SALVIAMO

UNA VITA

IN

  CENTRAFRICA

ha fatto riflettere i numerosi amici che sono passati dal nostro stand e che tanto generosamente hanno aderito alla nostra iniziativa. Grazie anche all’impegno e alla dedizione di alcuni soci e volontari del convento che si sono alternati per tre giorni, il risultato è più che soddisfacente, con un totale di € 1.280,00 raccolti tra offerte e vendite del libro di Flavio.

Al più presto, quindi provvederemo ad acquistare quanto necessario per una buona scorta e, in collaborazione con il Segretariato delle Missioni Estere dei Frati Cappuccini, si stanno valutando le varie possibilità per l’invio a breve di uno o due container, in modo da dare un sospiro di sollievo a chi lavora in loco e a chi viene accolto nelle missioni centrafricane.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE CI PERMETTONO DI PROSEGUIRE NELL’OPERA MISSIONARIA DI FLAVIO, CHE TANTO A CUORE AVEVA LA SORTE DEI BIMBI DISABILI E  MALNUTRITI DEL CENTRAFRICA!

Foto scattata da Miriam Quell'Oller durante il suo viaggio nel febbraio 2012.
Foto scattata da Miriam Quell’Oller durante il suo viaggio nel febbraio 2012. A quella data non si sospettava ancora che ben presto sarebbe scoppiata la guerra in R.C.A., eppure tanti bimbi soffrivano di malnutrizione  già allora!

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.