….. ancora per oggi!!

Anche oggi, malgrado il 1° Febbraio si ricordi l’attacco ai Sioux avvenuto nel 1876 e la conseguente guerra che ha sterminato gran parte dei nativi dell’America del Nord, che in realtà si continua a condurre ancora adesso (leggi cosa sta accadendo ai pochi sopravvissuti di oggi!)segnaliamo qualcosa di bello, considerando la consapevolezza che non sia possibile assolutamente farsi carico di ogni umana tragedia per poterla risolvere solo con le nostre forze ma che sia doveroso per ognuno fare la sua parte, secondo i propri limiti ma anche secondo le possibilità di ciascuno. Unendo le forze, come già detto più volte, il bene avrà il sopravvento e la solidarietà, anche se in minima parte, potrà alleviare tante sofferenze. Come già promesso, più avanti saranno pubblicati altri articoli di sensibilizzazione sui diversi olocausti vissuti nel mondo, ma …… ancora per oggi … godiamoci una nuova buona notizie!!

Questa volta arriva da Sobanet, nella Guinea Marittima (Conakry, sua Capitale) e la condivide con noi il gesuita Dorino Livraghi. Troverete tutti i dettagli nella relativa pagina di questo progetto, come pure troverete altro su quella della galleria fotografica.

Qui solo un accenno per comunicare che in quella parte di mondo l’anno scolastico è iniziato da poco e che un nuovo bel gruppo di giovani studenti potrà proseguire nella formazione grazie all’aiuto di Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus, quindi grazie a tutti voi!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “….. ancora per oggi!!”

  1. Noi, soci di Arquata Scrivia, siamo molto contenti di partecipare a questo “qualcosa di bello”, e non “solo per oggi”, ma………per tanto tempo!!!!!

I commenti sono chiusi.