Agli amici di Cavalo!!

Carissimi parenti, amici, soci, simpatizzanti di Cavalo e dintorni!!!

Oggi avrei voluto essere con voi per condividere questa bella iniziativa giunta ormai alla sua terza edizione (vedi articoli del 22 Maggio 2016 e del 23 Luglio 2017) dopo essere stata ripresa dai tempi delle partenze di Flavio per le missioni, in compagnia dei vicini di casa di Via Santa Maria. Allora insieme alle donne più giovani e volenterose, c’era la nonna Gemma che si dava fa fare per preparare i suoi manicaretti. Così tra una mangiata, una bevuta ed un canto in allegria, si faceva realmente “comunione” tra i vicini ed i lontani, raccogliendo con generosità per le opere che Flavio portava avanti in Centrafrica. Bei tempi …. tutti avevano un po’ meno di adesso, ma ognuno si sentiva coinvolto con semplicità e in modo sincero per fare qualcosa per gli altri.

Meritevole quindi lo sforzo di oggi da parte di tanti che non si tirano indietro di fronte alle ingiustizie e agli egoismi che dilagano in modo esponenziale. Meritevole che oltre ai parenti e agli amici più stretti di Flavio, tanti compaesani abbiano aderito a ITA KWE Flavio Quell’Oller Onlus, l’associazione nata in sua memoria. Meritevole che tanti parrocchiani di Cavalo abbiano dato vita al Gruppo Missionario, che conferma la grande attenzione di questa comunità per i più deboli e bisognosi del mondo. Per tutto questo, prima che sia troppo tardi,  rinnovo l’invito che avevamo lanciato sul sito a partecipare all’appuntamento di oggi !!

Grazie di cuore per il grande lavoro di mobilitazione per l’organizzazione dell’evento e grazie a chi con impegno porta avanti tutto questo. Ogni contributo ricevuto da Cavalo è stato utilizzato per i vari progetti in corso in Centrafrica e sappiamo bene che i vostri aiuti (tra singoli e gruppo missionario) sono stati davvero tanti.

Aspettiamo di avere le immagini della festa e intanto rinfreschiamo la memoria con una galleria di alcune più vecchie e alcune recenti. Grazie a tutti e vi assicuriamo che con il cuore ci siamo anche noi di Pontedecimo e …. da lassù anche Flavio  ♥  Dopo il maltempo di ieri, anche il sole è dalla vostra parte!

Fraternamente.

Silvana

 

 

P.S.: aggiornato al 23 Luglio 2018: ricavato netto della festa € 990,00 — GRAZIE!!!!

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.