A scuola da 20 giorni!

26 Giugno 2015 – Doverosa postilla all’articolo per ricordare che mentre in Kerala l’anno scolastico ha preso il via il primo giorno del mese, in Italia si è concluso per la gran parte degli studenti delle scuole dell’obbligo, ad eccezione di chi è impegnato a sostenere gli esami!!  Un incoraggiamento a tutti loro affinché i risultati siano positivi e l’ansia non abbia il sopravvento: forza ragazzi!!

20 Giugno 2015 – Come già comunicato in precedenza è partito regolarmente, con il versamento iniziale di 2.000,00 euro in data 20 Maggio 2015, il sostegno scolastico per undici giovani studenti residenti nella zona del Nord Kerala, dei quali tre sono ragazzi e otto ragazze tutti segnalati dagli insegnanti e dal padre benedettino Reji Joseph referente sul posto per il buon andamento del progetto.

Il nostro socio Francesco aveva effettuato un “viaggio di perlustrazione” a inizio marzo per comunicare al Consiglio Direttivo di Ita Kwe i dettagli di quanto si dovrebbe portare avanti nel corso di tre anni di scuola, a partire dal 1° giugno 2015, condividendo anche le sue riflessioni in merito alla realtà culturale e sociale riscontrata sul luogo e redigendo un documento (PROGETTO KARIVEDAKAM) dettagliato ed esaustivo.

Come già per i trenta bambini seguiti da p. Dorino a Bangui (R.C.A.), ecco che presentiamo anche “i nostri undici figli in India”, che per l’occasione hanno sfoggiato i loro abiti della festa, in segno di rispetto e di gratitudine verso coloro che gli permetteranno di cambiare (ovviamente in meglio!) il corso della vita.

Grazie ancora a p. Joseph per aver avuto questa buona idea e buon lavoro alle ragazze e ai ragazzi per l’anno scolastico appena iniziato, affinché l’impegno di questi tre anni di scuola porti buoni frutti nella loro vita e in quella della comunità locale, di cui potete trovare qualche immagine dalla relativa galleria fotografica.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.