A metà strada per il Centrafrica!

Già da agosto-settembre, per tutto ottobre fino a più di metà novembre un gran via vai si è visto nel magazzino missioni del convento cappuccini di Pontedecimo!  Oltre alle normali attività di volontariato che caratterizzano l’intero ambiente, il grande impegno è stato ancora una volta per la preparazione del carico per quattro container in partenza con la nave del 28 novembre destinazione Douala (Camerun). Ormai possiamo pensare che la nave sia a metà strada per il Centrafrica! Dal porto di attracco infatti seguirà poi la trafila burocratica per lo sdoganamento e il trasporto  su strada (.. non certo tutta asfaltata ma di terra battuta e piena di buche lasciate dalla terribile stagione delle piogge di quest’anno) fino a Bouar, sede della Diocesi seguita dai Cappuccini liguri in Repubblica Centrafricana. Da Bouar infine le varie missioni riceveranno quanto destinato ad ognuna di esse per le diverse esigenze e attività.

Come per gli altri container degli ultimi anni, anche in questa occasione ITA KWE Flavio Quell’Oller ha acquistato latte in povere condensato, sardine sott’olio e pomate antidolorifiche per massaggi fisioterapici per il Centro Recupero Disabili Arc en Ciel di Bocaranga. Il valore totale è complessivamente poco meno di 4.000,00 Euro. A questo costo vanno aggiunte le spese di spedizione anche per il materiale scolastico alla Scuola P. Pio di Berberati e per abbigliamento sportivo, ciabattine e sandali recuperati “provvidenzialmente” da distribuire, tra Bocaranga,  Berberati e, insieme a un po’ di latte e sardine, anche a Ndim dove operano le Figlie di Ns. Signora della Misericordia di Savona a cui Flavio era tanto affezionato.

Rimaniamo in attesa di buone nuove una volta terminata la traversata della porta container e, ancor di più, una volta giunto tutto a destinazione finale! Da Pontedecimo quello che si poteva fare è stato fatto e ora che la nave è a metà strada per il Centrafrica, non ci resta che augurare buon fine viaggio!

Precedente Gemellaggio con il .... "Banco" Successivo Appuntamenti da ricordare .......

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.