24 Maggio … 2012!

Il 24 Maggio 2012, l’Associazione di volontariato  ITA KWE Flavio Quell’Oller veniva ufficialmente costituita con atto notarile e dava il via ai primi progetti missionari.

In soli cinque anni da 16 soci fondatori, il numero complessivo delle adesioni ricevute ad oggi è salito di altre 248 unità, arrivando a un totale di 264 tessere emesse ad oggi.

Dopo i primissimi interventi in Centrafrica, in Perù e a Genova-Pontedecimo, l’elenco si è allungato e fino ad ora sono stati raggiunti risultati veramente sorprendenti. Vale la pena visitare le diverse pagine specifiche dei progetti in Missione e di quelli in Italia.

Come più volte ricordato, Ita Kwe Onlus porta avanti il ricordo di Flavio Quell’Oller e vuole dare anche un messaggio particolare che accompagna ogni impegno: quello di essere innanzitutto noi stessi fratello-sorella di chi incontriamo!

Buon anniversario a tutti i soci, ricordando che è grazie al contributo di ognuno di essi che tutto ciò è possibile. Grazie anche ai tanti che effettuano donazioni a titoli diversi … per tutti un grande grazie di cuore!

Infine anche oggi, come da calendario sempre …. 24 Maggio, è ricorrenza di Maria Ausiliatrice, poniamo uno sguardo anche sul lato spirituale del nostro operato e ricordiamo il caro Paolo, parente di tanti nostri soci, al quale sarà dato l’ultimo saluto terreno proprio oggi.

Di fronte a tanto dolore inferto da uomini contro altri uomini …. inutile fare l’elenco dei focolai di terrorismo, guerre, carestie, dittature, ecc…..  Tristissimo, dopo tanti millenni di storia, dover ancora subire la devastante sciagura del delirio di onnipotenza umana ….. ad ogni livello!

Per più informazioni può essere interessante leggere il nostro statuto oppure      mettersi in contatto! 

 

 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Una risposta a “24 Maggio … 2012!”

I commenti sono chiusi.