Che bella festa!

13 Giugno 2015 – A distanza di un anno da quella bella festa, ecco che la ricordiamo con l’inserimento di un breve video tratto dal lavoro di registrazione del caro amico Enrico Ghiara, cogliendo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i partecipanti!

15 Giugno 2014 – Non avrebbe potuto concludersi meglio di così la giornata di festa che Pontedecimo ha dedicato a S. Antonio di Padova, titolare della chiesa locale nel convento dei frati Cappuccini, nostra sede!

Già nel pomeriggio, con la benedizione dei bimbi e la Messa solenne concelebrata da p. Riccardo, don Paolo, don Francesco e don Danilo Dellepiane, con i canti eseguiti dalla Corale del Convento, si era percepito un clima veramente fraterno e gioioso, che ha accompagnato tutti fino a tarda sera!!!

Malgrado la tristezza per la situazione in Repubblica Centrafricana, anche questa volta, come in tutte le altre occasioni in cui ci siamo ritrovati tra amici “vecchi” e “nuovi”, si è respirata aria buona, che ha lasciato in ognuno un bel ricordo.

A partire dalla Società Operaia Cattolica “Madonna della Guardia”, che ci ha ospitato nel locale bocciodromo, dal conduttore, il nostro socio Enzo Melillo e dai cori: Saint John Gospel Choir (che diretto dal maestro Massimo Traverso ci ha accompagnato nella prima presentazione di “Prima che sia troppo tardi e nel primo anniversario di ITA KWE) e gli storici Folksinghers, tutti i partecipanti hanno dato il loro contributo per la buona riuscita del “secondo compleanno”!!

Chi ha aiutato a preparare il locale (già dal pomeriggio!) a chi lo ha rimesso in ordine a notte ormai fonda; chi si è occupato del rinfresco per “dar da bere agli assetati”, chi ha dato la propria testimonianza riguardo i vari progetti in corso, chi era al tavolo per dare informazioni, dépliant, libri, e moduli di adesione, chi ha scattato foto o filmati, chi ha ricordato i vari modi per essere d’aiuto e infine chi ha lasciato un’offerta per lo scopo della serata (contribuire alle spese di straordinaria manutenzione in convento, che dopo il primo round dello scorso anno, proseguono per salvaguardare i tetti, il campanile e la struttura interna della chiesa)

La generosità è stata molta: complessivamente (tra libri di Flavio e libere offerte) sono stati raccolti € 525,00, inoltre ben 6 sono state le nuove adesioni a soci (arrivando ora a n. 191), oltre a diversi rinnovi delle tessere annuali.

Grazie quindi a tutti e ad ognuno, soprattutto ai soci che hanno fatto tanta strada    per essere con noi ed ai giovani che hanno approfittato di quest’incontro …. “più ampio” ….. per proseguire il loro cammino di formazione!

Un ringraziamento particolare a fra’ Vittorio Casalino, responsabile del museo dei beni culturali ed artistici dei frati Cappuccini liguri, che con la sua presenza ha reso vivo il legame affettivo che c’è da ormai da 375 anni tra i successori di San Francesco (e Sant’Antonio) e la popolazione della vallata sottostante “La Guardia”!

Lasciamo il PROGRAMMA SERATA 13 GIUGNO 2014 ed alcune foto a ricordo della bella festa e della serenità che ci ha accompagnato, con l’augurio che gli appuntamenti come questo siano ancora molti!!

Ita Kwe due anni dopo
Apertura serata del 13 giugno 2014 alla Soc. Op. Cattolica: Ita Kwe due anni dopo, con un corista in erba!
13 Giugno 2014
Il Saint John Gospel Choir apre la serata e ci sono anche gli …. effetti speciali!!
13 Giugno 2014
Giuseppe Colombo ci parla della grave situazione in R. C. A., assicurandoci che i nostri progetti continuano. malgrado tutto!
13 Giugno 2014
Dino ed Enzo, parlando dell’impegno locale nella collaborazione con il Banco Alimentare

Non si vedono immagini relative ad alcune attività, quali il volontariato in carcere, di cui si occupano Ivana, Lorenza e Silvana e la collaborazione di ben sette socie (Lela, Francesca, Ludovica, Giulia e Elena per il ritiro dei generi alimentari, più Mariagrazia e Maria Luisa per la consegna alimenti e abbigliamento) con la Conferenza San Vincenzo de Paoli per i disagiati sul territorio della Valpolcevera, alla quale Ita Kwe versa un contributo mensile (€ 400,00) già da ottobre 2013

Parte strumentale del Saint John Gospel Choir
13 Giugno 2014
Tutti attenti ad ascoltare i canti e le testimonianze!
Eravamo in tanti a festeggiare il Secondo compleanno!!
Eravamo in tanti a festeggiare il secondo compleanno!!
13 Giugno 2014
Stefano Ricci e Enzo Melillo …..  parlando della “Scuola sulla sabbia” a Lima
13 Giugno 2014
Enzo Melillo con Francesco Quell’Oller ….. parlando di formazione giovanile
Le socie Emanuela e Francesca descrivono ad Enzo Melillo e a tutti i convenuti, come si svolge il volontariato per collaborare con la San Vincenzo de Paoli
Le socie Emanuela e Francesca descrivono ad Enzo Melillo e a tutti i convenuti, come si svolge il volontariato per collaborare con la San Vincenzo de Paoli
13 Giugno 2014
I Folksingers per la festa di ITA KWE DUE ANNI DOPO!
Fra' Vittorio Casalino e Enzo Melillo a conclusione della serata, parlando di sant'Antonio
Fra’ Vittorio Casalino e Enzo Melillo, con i due cori pronti per  la conclusione della serata …… parlando di sant’Antonio di Padova
sigla finale 13/06/2014
Il Saint John Gospel Choir, Enzo Melillo e i Folksingers insieme  per eseguire il canto finale: “O happy day”
13 Giugno 2014
Tutti in festa per questo …….  “giorno felice”, senza far volare il bambino!

Arrivederci al prossimo anniversario!! Ma ricordatevi che le attività proseguono e chi vuole può mettersi in contatto ogni giorno!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

3 Risposte a “Che bella festa!”

  1. Grazie per le belle testimonianze, della bellissima serata. Flavio era con noi!!!!!!

    1. E’ stato merito di tutti e ognuno ha fatto la sua parte.
      Senz’altro Flavio ne è stato contento! Anch’io l’ho sentito presente.
      Grazie a te per il tuo impegno e il tuo affetto!
      A presto!! Silvana

I commenti sono chiusi.