Auguri Mons. Lino!

Auguri di cuore a Monsignor Lino_Panizza Richero.

Auguri per il 25° di Ordinazione Episcopale, per il 53° di Sacerdozio e per essere stato con noi sabato scorso! Grazie a Monsignor Lino per tutto quello che ha realizzato affidandosi alla Provvidenza. (Compresa l’Università Cattolica a Lima!)

E’ stata una gioia riuscire a festeggiare anche nel Convento di Pontedecimo, insieme ai fedeli e a chi ha potuto soffermarsi per un saluto conviviale. In tanti avrebbero voluto essere presenti per dimostrare l’affetto e la stima a Monsignor Lino, ma anche da lontano si è sentita la vicinanza nel pensiero.

Caro Monsignor Lino, ti aspettiamo prima del rientro a Lima per un nuovo incontro fraterno con il tuo prezioso collaboratore Giancarlo Mascellaro, amico storico e attuale Direttore delle relazioni internazionali dell’Ateneo di Los Olivos. Intanto siamo tutti … con il cuore in Perù!

Si, perché … oggi festa nazionale del Perù e da giorni grande fermento alla “Scuola sulla sabbia” per celebrare solennemente la ricorrenza dell’indipendenza dalla Spagna.

Auguri quindi agli studenti, alunni, bimbi, insegnanti, famiglie e sacerdoti responsabili del Collegio Parrocchiale Santo Tomas de Valencia! Auguri ai nostri soci peruviani Nora e Armando e ai giovani soci che un po’ di tempo hanno trascorso tra la sabbia di santa Rosa del Mar!

E’ una soddisfazione vedere il “nostro” muro di protezione che è diventato anche … un libro di storia .. dell’indipendenza peruviana! Aprire qui per il video di quanto realizzato sul muro da studenti e insegnanti per .. imparare bene la storia del Perù!

Si può accedere alla pagina FB del Collegio St. Tomas De Valencia con tutte le immagini e le notizie. Sotto la carrellata relativa a un giardino molto speciale. Si tratta del lavoro fatto da ogni classe, per far fiorire … la sabbia …

…. e il “nostro” muro con sgargianti colori e con le immagini della storia di quanto accaduto oltre due secoli fa.

Ancora auguri a tutti gli amici peruviani! In particolare auguri a Mons. Lino e ai sacerdoti di S. Rosa del Mar!

Da quei giorni trascorsi sulla sabbia nel 2013 … sembra passato un secolo! I progressi per la salute e la sicurezza dei bimbi e degli studenti sono stati moltissimi, anche grazie a ITA KWE Flavio Quell’Oller! In nove anni l’impegno sostenuto per questo progetto è stato di circa 78.000,00 Euro ben spesi!

Buona festa a tutti!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.