Auguri di cuore a Monsignor Lino_Panizza Richero.
Auguri per il 25° di Ordinazione Episcopale, per il 53° di Sacerdozio e per essere stato con noi sabato scorso! Grazie a Monsignor Lino per tutto quello che ha realizzato affidandosi alla Provvidenza. (Compresa l’Università Cattolica a Lima!)
E’ stata una gioia riuscire a festeggiare anche nel Convento di Pontedecimo, insieme ai fedeli e a chi ha potuto soffermarsi per un saluto conviviale. In tanti avrebbero voluto essere presenti per dimostrare l’affetto e la stima a Monsignor Lino, ma anche da lontano si è sentita la vicinanza nel pensiero.









Caro Monsignor Lino, ti aspettiamo prima del rientro a Lima per un nuovo incontro fraterno con il tuo prezioso collaboratore Giancarlo Mascellaro, amico storico e attuale Direttore delle relazioni internazionali dell’Ateneo di Los Olivos. Intanto siamo tutti … con il cuore in Perù!
Si, perché … oggi festa nazionale del Perù e da giorni grande fermento alla “Scuola sulla sabbia” per celebrare solennemente la ricorrenza dell’indipendenza dalla Spagna.
Auguri quindi agli studenti, alunni, bimbi, insegnanti, famiglie e sacerdoti responsabili del Collegio Parrocchiale Santo Tomas de Valencia! Auguri ai nostri soci peruviani Nora e Armando e ai giovani soci che un po’ di tempo hanno trascorso tra la sabbia di santa Rosa del Mar!
E’ una soddisfazione vedere il “nostro” muro di protezione che è diventato anche … un libro di storia .. dell’indipendenza peruviana! Aprire qui per il video di quanto realizzato sul muro da studenti e insegnanti per .. imparare bene la storia del Perù!
Si può accedere alla pagina FB del Collegio St. Tomas De Valencia con tutte le immagini e le notizie. Sotto la carrellata relativa a un giardino molto speciale. Si tratta del lavoro fatto da ogni classe, per far fiorire … la sabbia …



























…. e il “nostro” muro con sgargianti colori e con le immagini della storia di quanto accaduto oltre due secoli fa.























Ancora auguri a tutti gli amici peruviani! In particolare auguri a Mons. Lino e ai sacerdoti di S. Rosa del Mar!


Da quei giorni trascorsi sulla sabbia nel 2013 … sembra passato un secolo! I progressi per la salute e la sicurezza dei bimbi e degli studenti sono stati moltissimi, anche grazie a ITA KWE Flavio Quell’Oller! In nove anni l’impegno sostenuto per questo progetto è stato di circa 78.000,00 Euro ben spesi!
Buona festa a tutti!
