Auguri a Matteo e a Edo!

Auguri a Matteo e a Edoardo che non si conoscono, non abitano nella stessa zona e non hanno nulla in comune se non la .. prima Comunione! Nel cammino di crescita questo momento è molto importante per imparare a convivere in amicizia tra i familiari, i compagni di scuola, i conoscenti. Vivendo questo momento con lo spirito della solidarietà e della condivisione, tutto assume un significato più profondo e indelebile.

Il bambino assorbe quanto trasmesso dai genitori e trasmetterlo a sua volta. Ecco quindi che la gioia per la festa e per i doni ricevuti non è tenuta solo per se, ma portata anche agli altri .. anche a chi non si conosce nemmeno. La generosità rende fratelli anche di chi è lontano, di chi non ha nulla in comune con noi, di chi ha bisogno di noi! Tramite la scelta delle bomboniere per sostenere i progetti di ITA KWE è possibile sentire lo spirito di fratellanza concretamente e .. piacevolmente! Già in molti sono stati sensibili a questo modo di essere d’aiuto al prossimo e altri ancora si sono aggiunti ai primi!

Così oggi a Campomorone grande festa per i bimbi che riceveranno per la prima volta Gesù dentro di loro e grazie a Matteo per aver pensato a chi ha più bisogno, in particolare ai bimbi centrafricani aiutati da ITA KWE.

E domani a Gavi, anche Edoardo farà lo stesso! La scelta delle bomboniere solidali è ovviamente delle mamme e dei papà, ma anche i bambini hanno fatto la propria parte, pensando alla frase per la pergamena e ai progetti a cui destinare l’offerta. Grazie ai bimbi e ai genitori per aver messo in pratica da subito l’essenza della Comunione! Senza condivisione, non può esserci ne gioia ne serenità!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.